Condividi la notizia

CONFARTIGIANATO

Si parlerà anche del Fascicolo d'impresa

Cassetto degli attrezzi digitali per l’imprenditore: I nuovi servizi digitali offerti dalle Camere di Commercio, appuntamento mercoledì 16 ottobre nella sede di Confartigianato Polesine a Rovigo 

0
Succede a:

ROVIGO - Secondo appuntamento dedicato ai nuovi servizi offerti dalle Camere di Commercio alle imprese, mercoledì 16 ottobre, a partire dalle ore 18.00, presso la sede di Confartigianato Polesine, di Piazza Duomo a Rovigo. 

L’incontro, in collaborazione con la Camera di Commercio di Venezia Rovigo, nell’ambito del progetto camerale “Punto Impresa Digitale” approfondirà lo “SPID”, il  Sistema Pubblico di Identità Digitale, la soluzione che permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione e l’introduzione di nuove tecnologie al servizio dell’imprenditore come la firma digitale remota via smartphone o con dispositivi di firma Bluetooth.

Si parlerà inoltre del “Fascicolo d'impresa" il  servizio delle Camere di Commercio che consente a tutte le Pubbliche Amministrazioni di accedere direttamente a documenti ed atti relativi alle imprese, senza doverne richiedere copia alle imprese stesse. Sarà quindi approfondito il tema della stretta relazione tra "Fascicolo d'impresa" lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP).

Interesse particolare dell’incontro, sarà l’approfondimento sul regolamento recante riordino delle disposizioni in materia di attività di installazione degli impianti all'interno degli edifici ed il relativo invio telematico delle dichiarazioni di conformità degli impianti attraverso il portale SUAP.

L’incontro è libero ed aperto a quanti fossero interessati. Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria organizzativa al numero 0425.474772 o via mail all’indirizzo info@confartigianatopolesine.it

Articolo di Lunedì 14 Ottobre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it