Condividi la notizia

SPORT

La sfida tra i circoli vede primeggiare il club albarelliano

Tradizionale appuntamento che si ripete da diversi anni, l’Albarella Golf Club ha vinto la sfida polesana con Rovigo imponendosi 168-144

0
Succede a:

ALBARELLA (RO) - All'Albarella Golf Club continua l'attività agonistica con una serie di appuntamenti che stanno richiamando la partecipazione di numerosi golfisti. Una delle gare più interessanti del calendario albarelliano è stata sicuramente l'Interclub Albarella-Rovigo che ha visto impegnati sul tracciato deltino i giocatori dei due circoli golfistici polesani in una sfida che si ripete ormai da diversi anni. Anche in questa occasione si è imposto l'Albarella Golf Club, già vincitore l'anno scorso, con un totale di 168 punti contro i 144 del Golf Club Rovigo. Per la classifica generale sono stati considerati i tre migliori risultati lordi per ognuna delle tre categorie. 

Da segnalare la buona prova dell'albarelliano Amerigo Monteverde che ha ottenuto il miglior risultato lordo assoluto con 78 colpi complessivi e gli score dei rodigini Mario Loro e Marco Rossi piazzatisi ai primi due posti della classifica netta di 1° Categoria. Domenica scorsa, invece, sulle 18 buche dell'Albarella Golf Club si è disputata una tappa del circuito Green Pass Card Trophy nella quale si sono registrati punteggi piuttosto interessanti come quello di Emilio Talmon, dominatore della 2° Categoria con lo score i 39 punti, unico risultato sotto par di giornata. Bel successo anche per Tommaso Sartori, vincitore nella graduatoria del Lordo con 29 punti. Ottime notizie per l'Albarella Golf Club sono arrivate dai Campionati Italiani a Squadre Femminile Agis di A3 che si sono disputati sul tracciato piemontese del Golf Club Margara. 

Agis A3 prima squadra (netto)
Albarella vincitrice dell'Interclub
Agis A3 prima squadra (lordo)

La formazione albarelliana che vedeva in campo Daniela Borella, Marisa Soncin e Piera Cipriani si è imposta nella graduatoria del Lordo mentre l'altra squadra del circolo deltino, con Patrizia Fongaro, Sonia Schiavon ed Eliane Martins hanno vinto la classifica del Netto. A completare l'enplein dell'Albarella Golf Club ci ha pensato Daniela Borella che si è piazzata al primo posto della classifica netta individuale. Grazie a questi risultati il circolo bassopolesano ha conquistato il premio Challenge per la quarta volta, unico in Italia a vantare questo record. Sabato prossimo l'Albarella Golf Club ospiterà la finale nazionale della Martin Argenti Green Cup, rimandata in precedenza per le cattive condizioni meteo. Domenica, invece, sarà la volta del The Challenge by Bluevacanze, una gara di circuito che prevede per i vincitori una semifinale italiana.

LE CLASSIFICHE

Interclub Albarella-Rovigo – 1° Cat. Lordo: 1) A. Monteverde (Albarella) 78. 2° Cat. Lordo: 1) M. Vinchesi (Albarella) 25; 3° Cat. Lordo: A. Tirassa (Albarella) 13. 1° Cat. Netto: 1) M. Loro (Rovigo) 73; 2) M. Rossi (Rovigo) 74. 2° Cat. Netto; 1) A. Ziliotto (Albarella) 36; 2) V. Veronese (Albarella) 34. 3° Cat. Netto: 1) L. Trolese (Albarella) 37; 2) M. Ganzaroli (Rovigo) 31.

Green Pass Card Trophy – 1° Lordo: T. Sartori 29. 2° Cat.: 1) E. Talmon 39; 2) F. Padoan 35. 3° Cat.: 1) R. Cima 29; 2) R. Ghedin 25. 1° Lady: V. Veronese 31. 1° Senior: M. Vinchesi 34.

Articolo di Martedì 15 Ottobre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it