Condividi la notizia

OTTOBRE ROSA

Sport, prevenzione e divulgazione, connubio vincente 

Nel mese mese Internazionale della lotta al tumore al seno il comune di Ficarolo (Rovigo) al fianco di Andos con una serie di iniziative. Soddisfatto il sindaco Pigaiani 

0
Succede a:

FICAROLO (RO) - Ficarolo si dimostra come sempre sensibile ai temi sociali e domenica 13 ottobre, infatti, si è svolto l’annuale appuntamento con Ottobre Rosa: Mese Internazionale della Lotta al Tumore al Seno. L’iniziativa, promossa da Andos Rovigo trova regolarmente l’appoggio dell’Amministrazione Comunale e di Pro Loco Ficarolo in una collaborazione ormai decennale. Ogni anno vengono coniugati sport, prevenzione e divulgazione. 

In questo 2019, nel comune rivierasco si è deciso di organizzare una “mini maratona” di discipline sportive in corso o in programma a Ficarolo. Così, dalle 15:30, presso il palazzetto dello sport è iniziato il programma con la dimostrazione di difesa personale (istruttore Alex Farina), Fitness (Istruttrice Samantha Zerbinato), Ginnastica Ritmica (Centro Zenit, Istruttrice Arianna Borsari) e Tango (Associazione Tango School, Giovanni Bovolenta e Alessia Moreschi). Nelle prime due fasi si sono messi in gioco i volontari stessi di Pro Loco guidati dalla presidente Silvia Pellegrini. 

Soddisfatto il sindaco Fabiano Pigaiani per questo appuntamento diventato ormai tradizionale. “Ringrazio Pro Loco e Andos per la sempre presente e puntuale organizzazione dell’evento, coinvolgendo alla meglio attività e discipline sportive presenti sul nostro territorio” ha dichiarato il Sindaco. “La collaborazione con Andos è ormai di lungo corso e, oltre all’appuntamento di ottobre rosa, il rapporto prosegue con altre iniziative come le visite senologiche gratuite presso la casa di riposo San Salvatore nel mese di marzo”. 

Presente all’evento anche la presidente di Andos Rovigo Anna Maria Cavallari Monesi, che ha ringraziato Pro Loco e Amministrazione Comunale per l’attenzione e la sensibilità ricevute. Soddisfatta e orgogliosa anche la presidente di Pro Loco Ficarolo Silvia Pellegrini che ha ringraziato i volontari dell’associazione per la collaborazione nell’organizzazione: Sara Passini, Anna Fantinati, Giovanna Ottoboni, Yari Zanella, Beatrice Casazza, Monica Balzan e Anna Vanzini. L’invito ora è rivolto per la chiusura di Ottobre Rosa, un bel momento di condivisione per fare il punto sull’edizione di quest’anno e rinnovare idee collaborazioni in vista dei prossimi appuntamenti.

U.M.B.

Articolo di Martedì 15 Ottobre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it