Condividi la notizia

STAGIONE TEATRALE ADRIA

"Barbierato spende 70.000 euro da solo e Lendinara con 40.000 fa di più e meglio"

Massimo Barbujani, ex sindaco di Adria (Rovigo), commenta la stagione di prosa presentata nella giornata di martedì 15 ottobre dall'amministrazione comunale, sottolineando l'assurdità del costo totale

0
Succede a:
ADRIA (Rovigo) - Dopo la presentazione della stagione di prosa da parte dell'amministrazione comunale (LEGGI ARTICOLO), con il sindaco Omar Barbierato che ha sottolineato il fatto che la stessa sia "in linea con le ultime stagioni teatrali", è il cosigliere di minoranza Massimo Bobo Barbujani che commenta: "Rimango allibito dal costo che l'amministrazione ha dichiarato per questa stagione teatrale, quando lo stesso Barbierato lo scorso anno aveva specificato che sarebbero riusciti ad abbassare della metà la stessa spesa, che all'ora fu di 90.000 euro". 

Proseguendo: "In secondo luogo non mi è chiaro come mai non abbia voluto continuare con "Tempi e Ritmi", probabilmente non è stato soddisfatto, ma a sentir lui andava tutto bene; probabilmente non era così". "Ritornando poi alla cifra che verrà spesa, ossia di 70.000 euro, penso sia assurda se confrontata con quella che, per esempio utilizza Lendinara, che con circa 40.000 euro propone più spettacoli, di tutto rispetto e, sullacarta, di alto valore".

Sottolineando poi: "Durante la mia amministrazione sono stati spesi 3 milioni di euro per sistemare il teatro comunale, affinchè venisse data la possiblità di ospitare un palinsesto di tutto rispetto, ma non mi sembra questo il caso, anzi". "Quando il sindaco Barbierato specifica che quest'ultima è in linea con le ultime stagioni teatrali mi viene da ridere, perchè non è neanche da paragonare". 

Concludendo: "Vorrei sottolineare che Arteven è sempre una garanzia, ma sembra ormai che qualsiasi cosa abbia fatto io, non vada assolutamente ripetuta, a prescindere che sia valida o meno". 
Articolo di Mercoledì 16 Ottobre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it