Condividi la notizia

ASSOCIAZIONISMO 

Un weekend di incontri, eventi, dimostrazioni e divertimento

A Castelmassa (Rovigo) torna il "Galà del volontariato”. Saranno presenti oltre 30 associazioni

0
Succede a:

CASTELMASSA (RO) - Oltre 30 associazioni si danno appuntamento questo weekend al Mercato coperto di Castelmassa per il "Galà del volontariato", un weekend di incontri, eventi, dimostrazioni e divertimento per conoscere da vicino le persone che operano per gli altri e la comunità. 

Il 19 e 20 ottobre il Mercato coperto si trasforma in una grande "arena" del volontariato locale. Sarà inaugurata sabato mattina alle 10.30, con la partecipazione degli studenti della scuola media “Giacomo Sani” e a quelli del liceo artistico “Bruno Munari”, che conosceranno le associazioni e visiteranno gli stand. Nel pomeriggio gli stand riaprono dalle 15 e prenderanno il via diverse iniziative, a partire da una pedalata ecologica aperta a tutti, promossa da Cicloamatori Castelmassa, Sport Bike, Big River Moto Club e Protezione Civile. Sarà presente anche uno spazio con gonfiabili e attività di intrattenimento per i bambini. 

Alle 16 si presentano le squadre di pallavolo G.S Tor. Seguirà l’esibizione di Ju Jitsu curata dall’associazione Shinsen. Infine, l’Associazione volontari polesani offrirà una dimostrazione di primo soccorso con i propri volontari e i mezzi in dotazione. Sempre nel pomeriggio, la compagnia di teatro amatoriale Buoni & Cattivi animerà il pubblico con uno sketch teatrale. La festa prosegue con l’apericena delle 19.30, organizzato dalla Pro Loco, e poi alle 21 con lo spettacolo a ingresso libero “Dala banda dal furmanton”, portato in scena dalla compagnia Albachiara di Ceneselli. 

Domenica 20 ottobre la giornata si apre con la santa messa alle 9.45, cui seguirà, alle 11.30 la conferenza “Il futuro del volontariato”. Infine, alle 12.30, la Pro Loco propone il pranzo delle associazioni, momento conviviale con tutti i volontari della città. Per prenotazioni, contattare i numeri 339 8194229, 348 7821880 o 349 5432590.  

Il Galà è promosso da Centro servizi volontariato di Rovigo e comune di Castelmassa in collaborazione con Pro Loco e Avis comunale di Castelmassa. 

Articolo di Mercoledì 16 Ottobre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it