Condividi la notizia

PROGRAMMAZIONE

Vento in poppa per il calendario unico degli eventi di Rovigo

Teatro, festival, eventi, appuntamenti, fiere... tutto accuratamente programmato per 12 mesi nel 2020. "Nuova strategia" dice il sindaco Edoardo Gaffeo

0
Succede a:

ROVIGO - Prosegue a gonfie vele la realizzazione calendario unico degli eventi per tutto il 2020. Lo annuncia il sindaco Edoardo Gaffeo, "Vogliamo darci un metodo di programmazione culturale che sia efficace per la città, i cittadini, i turisti, il commercio e le associazioni".

Non è un caso che il debutto della stagione lirica al Teatro Sociale, il prossimo 15 novembre, avvenga con Madama Butterfly di Giacomo Puccini (LEGGI ARTICOLO), "è stata scelta questa proposta - spiega Gaffeo - perché in sintonia con la mostra di palazzo Roverella sul Giapponismo" (LEGGI ARTICOLO).

Quindi non solo si intende evitare la sovrapposizione di eventi ma si vuole determinare "un calendario strategico che per definirsi ha bisogno di essere programmato con largo anticipo". L'intera questione è in capo all'assessorato cultura ed eventi di Roberto Tovo.
Gaffeo accenna anche un progetto nuovo, mai proposto in città, con Fondazione Cariparo programmato per la prima metà del 2020, tra cui la presenza di spazi espositivi disseminati per la città che coinvolgeranno anche le scuole.

Articolo di Giovedì 17 Ottobre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it