Condividi la notizia

PATTINAGGIO ARTISTICO

Coppa Italia di bronzo 

Alberto Tommasi dell’Olimpica Skaters Rovigo, ha conquistato il podio nella Coppa Italia di Calderara di Reno in provincia di Bologna

0
Succede a:

CALDERARA DI RENO (BO) - Si è conclusa con una prestigiosa medaglia di bronzo la stagione agonistica 2019 per la polisportiva dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo. 

Domenica 6 ottobre difatti si è svolta, a Calderara di Reno, la Coppa Italia “Memorial Di Giuseppe 2019”, manifestazione per rappresentative nazionali e club stranieri, organizzata dalla Fisr, in collaborazione con la Società Up Calderara, riservata alle specialità di Singolo e Coppie Danza. Tre giorni intensi di gara che hanno visto gli Azzurri, convocati dal Ct Fabio Hollan, mettersi in evidenza con ottime prestazioni. 

Tra gli atleti partecipanti, grazie al 5° posto conquistato ai Campionati Italiani a Ponte di Legno, ha gareggiato anche Alberto Tommasi, portacolori della Polisportiva Olimpica Skaters Rovigo. L’atleta, che fa parte della squadra azzurra dal 2015, ha ottenuto la medaglia di bronzo grazie a due prestazioni ricche di difficoltà tecniche e di un buon bagaglio stilistico. Dal 2018 infatti, nel pattinaggio artistico a rotelle, è diventata molto importante se non fondamentale, la componente coreografica, che ben si addice all’atleta rodigino. 

Per ottenere questi importanti risultati, Alberto sta lavorando con grande impegno e con numerosi e non indifferenti sacrifici, che lo tengono lontano da casa e soprattutto, talvolta, dai banchi di scuola: a questo proposito l’atleta e la Società ringraziano per la disponibilità il corpo docente della classe IV B dell’istituto IIS Viola Marchesini di Rovigo e la Dirigente prof.ssa Isabella Sgarbi, oltre a tutto lo staff tecnico che lo segue negli allenamenti di Rovigo, Spinea (Ve) e Roma. 

Alberto Tommasi ha già ripreso la preparazione per essere pronto in occasione delle competizioni nella stagione agonistica appena cominciata, che si rivela molto impegnativa, ma che se affrontata con la giusta determinazione potrà anche far sperare in grandi soddisfazioni. 

Articolo di Giovedì 17 Ottobre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it