Condividi la notizia

INCENDIO

Fiamme in discarica, l’Arpav rassicura la popolazione

I Vigili del fuoco di Rovigo hanno lavorato fino alle 5 del mattino per contenere i danni nella discarica Taglietto 1 a Villadose, i controlli ambientali di Arpav non hanno evidenziato criticità

0
Succede a:

VILLADOSE (RO) - L’intervento dei Vigili del fuoco di Rovigo è terminato alle 5 del mattino di venerdì 18 ottobre, l'area interessata è di ben 1000 mq, e le fiamme si sono sprigionate intorno alle 22 e 30 di giovedì 17, presso la discarica “Taglietto 1” a Villadose.

L’incendio, di contenute dimensioni, ha interessato il fronte della discarica nella zona di conferimento rifiuti (LEGGI ARTICOLO).

“L’evento ha generato l’emissione di fumo che, date le condizioni meteorologiche - specifica Arpav - si è disperso verso la campagna senza interessare alcun edificio abitato”.
“L’attività di spegnimento si è conclusa nelle prime ore del mattino. I controlli ambientali eseguiti dal personale Arpav, presso le abitazioni più vicine alla discarica, non hanno evidenziato anomalie di carattere ambientale”.

In queste ore il personale dei Vigili del fuoco indaga sull’accaduto con degli accertamenti tecnici, la Procura di Rovigo è costantemente informata. Per il momento la zona non è stata posta sotto sequestro.

Articolo di Venerdì 18 Ottobre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it