Condividi la notizia

MUSICA

Fred Buccini in concerto. Una occasione da non perdere

Serata imperdibile quella di venerdì 25 ottobre, alle ore 21, al Teatro del Centro Sociale “Il Quadrifoglio” di Pontelagoscuro a Ferrara

0
Succede a:
Ritorna su palco Fred Buccini, a Pontelagoscuro, al confine tra le province di Rovigo e Ferrara, con il suo ultimo disco “Via con me”, una raccolta di indimenticabili canzoni d’amore della migliore tradizione italiana.

Protagonista e ideatore della serata il poliedrico artista romano Fabrizio Fred Buccini, direttore artistico delle Compagnie Teatrali il Quadrifoglio e della Compagnia Lumière di Rovigo con la quale, in particolare, ha riscontrato notevole successo negli spettacoli proposti in Polesine. Per l’evento di Pontelagoscuro Buccini sarà coadiuvato da Roberto Poltronieri alle chitarre e dal talentuoso figlio d’arte Federico Buccini alle tastiere.


Non nuovo a iniziative analoghe, Fred Buccini, molto attivo nell’effervescente scena musicale della capitale, si diletta nel riarrangiare, produrre e reinterpretare, alcune tra le più belle ed importanti canzoni d’amore estrapolate dal repertorio d’autore, come da quello più tradizionale, in uno spettacolo che non mancherà di accenni ironici, per allietare lo spettatore in un vortice di emozioni.

Già ideatore dell’album “Unusual Nat”, tributo personale di Buccini al suo mito “Nat King Cole” presentato anche al teatro comunale di Bosaro (Rovigo) e che ha raggiunto il milione e mezzo di ascolti su Spotify, Fred, il “Maestro”, si è avvalso dell’apporto di noti interpreti della canzone italiana, ovvero: Grazia Di Michele, Carlotta Proietti, figlia del mitico Gigi, Cristiana Polegri (vocalist di Mario Biondi, Califano e altri) Sara Galimberti (interprete a Sanremo 2007)  Debora Testasecca e il giovane gruppo vocale Grandmali.

Il concerto di Pontelagoscuro è un evento di grande livello artistico che offrirà, ai tanti amanti della musica italiana d’autore, una serata da godere, vivere e ricordare piacevolmente.


"Via con me - The best italian love songs" è il progetto di Fred Buccini dedicato ad alcune tra le piu belle canzoni d'amore italiane di tutti i tempi, estrapolate dal repertorio d'autore e da quello tradizionale, spaziando dall'emozionante "La donna cannone" al classico "Anema e core", dalla raffinata "Estate", alla romantica "Roma nun fa la stupida stasera". Il tutto arrangiato in chiave nu-jazz, bossa e lounge da Nerio "Papik" Poggi, con il quale Fred Buccini collabora da anni.

L'album comprende anche due inediti scritti dallo stesso Fred Buccini e dal figlio Federico, giovane talento emergente del jazz italiano, che ha dato anche il suo contributo come arrangiatore e musicista.
Articolo di Sabato 19 Ottobre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it