Condividi la notizia

CALCIO PRIMA CATEGORIA

Derby Union Vis - Fiessese in primo piano

Il Rovigo giocherà in casa della Bassa Padova per il riscatto, Tagliolese a Monselice, Granzette ospita il Nuovo Monselice, Loreo a Bagnoli e Pettorazza in trasferta con il Borgo Veneto

0
Succede a:
ROVIGO - Turno impegnativo per le rodigine impegnate in prima categoria, con tante sfide chiave per capire quale sarà la prossima primatista della classifica. Per le polesane si tratta di una giornata importante; in primo luogo infatti il Rovigo di mister Davide Pizzo, dopo la sconfitta in Coppa a favore del Nuovo Monselice, giocherà in casa della "bestia nera" Bassa Padovana, la quale è uscita anch'essa dai sedicesimi del Trofeo Veneto per 3 - 0 con il Casalserugo e vuole ripartire subito a mille. 

Il Granzette, dopo la caduta fuori casa con il Loreo, torna a Boara Pisani per trovare quella vittoria non ancora arrivata in campionato, anche se l'avversario è il Nuovo Monselice, primo in classifica e passato agli ottavi di finale di Coppa. 

La formazione loredana di mister Stefano Vio farà visita all'Abc Bagnoli dopo due vittorie consecutive per mantenere il rtimo e provare ad agganciare la zona playoff, che non poi così distante. Sicuramente i nuovi acquisti hanno dato una mano importante ed è chiaro che la voglia di vincere cresce sempre di più nell'ambiente. 

A Saletto il Pettorazza Grimani incontrerà il Borgo Veneto, formazione partita anche quest'anno per centrare i playoff e che in questo momento non sta facendo male, ma serve qualcosa di più. I biancorossi di Stefano Bergo, dopo il bel trionfo con i Colli Euganei hanno preso fiducia in sè stessi e fino alla fine non vogliono mollare l'opportunità di rimanere in questa prima categoria. 

Dopo la vittoria in casa con l'Union Vis e l'uscita in Coppa, la formazione di mister Sandro Tessarin vuole mantenere il il trend positivo in questa prima categoria e lo potrà fare giocando e vincendo in casa de La Rocca, squadra padovana che fino ad ora ha dimostrato grande qualità e determinazione, ma i risultati non hanno premiato. Crepaldi è in pieno recupero e Grandi con Roncon sono pronti a dar battaglia. 

Infine il match tutto rodigino è quello tra Union Vis e Fiessese. La prima in grossa difficoltà ha bisogno di punti per risalire la classifica dopo l'ennesima sconfitta rimediata in casa della squadra di Taglio di Po; mentre la Fiessese sa bene che un passo falso porterebbe a tornare nella parte bassa della classifica. Per cui sarà uno scontro combattuto e fino all'ultimo respiro, con Bovolenta e Dervishi pronti a dare spettacolo. 


Classifica
MONSELICE 13
ROVIGO 12
CAVARZERE 12
COLLI EUGANEI 12
TAGLIOLESE 11
VILLA ESTENSE 9
ABC 7
AQS BORGO V. 7
LA ROCCA 7
BASSA PD 7
SOLESINESE 7
FIESSESE 7
PETTORAZZA 6
LOREO 6
UNION VIS 2
GRANZETTE 2

7. giornata prima categoria girone D
AQS - PETTORAZZA GRIMANI
ABC - LOREO
BASSA PADOVANA - ROVIGO
GRANZETTE - NUOVO MONSELICE
LA ROCCA - TAGLIOLESE
UNION VIS - FIESSESE

CAVARZERE - VILLA ESTENSE
COLLI EUGANEI - SOLESINESE
Articolo di Sabato 19 Ottobre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it