Condividi la notizia

CALCIO SECONDA CATEGORIA

Big match Polesine Camerini - Papozze

Derby Beverare - San Martino, l'Altopolesine ospita il Boara Polesine (Rovigo), Ca' Emo a Ficarolo, in bassa classifica scontro tra Grignano e Canalbianco, mentre Villanovese e Frassinelle per la zona playoff

0
Succede a:
ROVIGO - Giornata ricca di scontri di rilievo in seconda categoria, con diverse squadre che cercano il riscatto e non vogliono continuare a scendere in classifica. Un caso eclatante è sicuramente quello del Papozze che andrà a giocare a Polesine Camerini per cercare la vittoria a tutti i costi, quella che ancora non si è vista dopo quella della prima giornata. Dall'altra parte il Polesine Camerini è in piena crescita e sta facendo vedere la differenza in tutto e per tutto con il suo organico. 

Derby a Beverare con la squadra del paese di San Martino di Venezze, quest'ultimo ha totalizzato zero punti in sei sfide ed è alla ricerca disperata anche solo di una pareggio. Uno scontro che sembra già scritto, ma il Beverare dovrà comunque dimostrare tutta la sua forza per provare a rimanere agganciato alle prime posizioni. 

L'Altopolesine sfiderà proprio quel Boara Polesine che la sconrsa domenica ha battuto il Beverare, dimostrando di avere un'organico di tutto rispetto e che può togliersi ugualmente delle belle soddisfazioni in questa stagione. La capolista del Ca' Emo, dopo l'ottima partita della scorsa settimana è pronto a dare battaglia ancora una volta senza mezzi termini, per continuare a rimanere in vetta, visto l'impegno dello stesso Polesine Camerini; uno scoglio non di poco conto a Ficarolo, con un Borghi in grande spolvero che può fare la differenza. 

Partita per le ultime posizioni tra Grignano e Canalbianco, con la formazione di casa che non sta muovendo un buon momento e che deve rialzarsi subito. Le formazioni sono a pari punti e pronte a fare del loro meglio per vincere. 

La Stientese ospiterà il Medio Polesine in una bella sfida di metà classifica, dove la squadra ospite vuole fare da protagonista, mentre la compagine di Stienta si fa forte del pari con il Papozze. Villanovese - Frassinelle è uno scontro di grande qualità, tra due compagine che possono tranquillamente lottare per la vetta della classifica e che in quersto momento stanno facendo il massimo per non perdere punti; la Villanovese sta ingranando al meglio, mentre il Frassinelle è la squadra solida già vista lo scorso campionato. 

Infine il Crespino lanciato dalle sue punte Simioli, Cattozzo e Staine, vuole vincere ancora Oca Marina, contro una formazione in difficoltà e che deve subito rialzarsi se non vuole essere staccate con il gruppetto di coda. 

Appuntamento quindi alle ore 15.30 di domenica 20 settembre. 

Classifica
POLESINE C. 13
CA'EMO 13
ALTOPOLESINE 12
CRESPINO GV 12
BEVERARE 12
FRASSINELLE 11
VILLANOVESE 10
BOARA POL. 9
FICAROLESE 9
STIENTESE 7
MEDIO POL. 7
PAPOZZE 6
ZONA MARINA 4
GRIGNANO 4
CANALBIANCO 2
U.S.MARTINO 0

7. giornata seconda categoria girone H
ALTOPOLESINE - BOARA POLESINE
BEVERARE - UNION SAN MARTINO
FICAROLESE - CA' EMO
GRIGNANO - CANALBIANCO
POLESINE CAMERINI - PAPOZZE
STIENTESE - MEDIO POLESINE
VILLANOVESE - FRASSINELLE
ZONA MARINA - CRESPINO 
Articolo di Sabato 19 Ottobre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it