Condividi la notizia

OTTOBRE RODIGINO

Il sole bacia la fiera d’ottobre

285 bancarelle, migliaia e migliaia di visitatori da tutta la provincia di Rovigo e anche da fuori per la 537 fiera d’ottobre

0
Succede a:
ROVIGO - Migliaia e migliaia di visitatori alla 537esima fiera di ottobre. Domenica 20 ottobre è uno dei due giorni clou dell'intera kermesse che terminerà martedì 22 ottobre col Marti franco. La presenza del sole è un invito in più ad uscire e godere dei colori, dei suoni e della gioia che si avverte tra le piazze di Rovigo, il corso del Popolo, piazza della Repubblica, piazza Merlin, via San Francesco, piazza Tiennemen.

 

285 le bancarella dispiegate lungo il percorso, collocate a tema e con punti ristoro ben identificati. La sicurezza è garantita dalla presenza di  forze della Polizia di stato, Carabinieri, Guardia di finanza e Polizia locale, stesso dicasi per la Croce rossa e il gazebo dei vigili del fuoco in piazza Garibaldi. In mattinata in centro si è dispiegato il corteo dei Carristi che dalla Rotonda hanno attraversato le piazza, accompagnati dalla banda, fino al monumento di viale Falconi e Borsellino, per rendergli onori con una corona d'alloro. Al Censer si trovano il luna Park e la fiera campionaria RovigoExpo. In sala Gran guardia e in Pescheria nuova e in piazzetta annonaria pullulano le mostre ed esposizioni correlate alla fiera.
Non resta che godersi tutta la festa. 
Articolo di Domenica 20 Ottobre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it