Condividi la notizia

CONSIGLIO COMUNALE ADRIA

Un consiglio comunale per dire no alla violenza sulle donne

Tanti ospiti per la seduta consiliare di lunedì 21 ottobre ore 20.45 a palazzo Tassoni ad Adria (Rovigo), con un unico punto all'ordine del giorno

0
Succede a:
ADRIA (Rovigo) - L’amministrazione comunale di Adria, in seguito alla mobilitazione generale delle migliaia di persone che hanno preso parte alla fiaccolata di sabato sera 19 ottobre, si è attivata per portare il tema della violenza di genere nel consiglio comunale di stasera lunedì 21 ottobre previsto a palazzo Tassoni.

Nella seduta pubblica sarà trattato quindi, un solo punto all’ordine del giorno. A darne notizia il presidente del consiglio Francesco Bisco che spiega: ”Gli argomenti già in programma domani sera, verranno rinviati di qualche giorno, dopo l’accordo con i capigruppo. Il consiglio comunale tematico vuole essere  un momento importante di cordoglio per tutti e, di fronte all’ennesimo femminicidio, una presa di coscienza forte per combattere tutti insieme questa piaga”.

A far riflettere sul tema della violenza di genere saranno: la presidente della commissione provinciale pari opportunità Antonella Bertoli, l’assessore alle pari opportunità di Rovigo Erika Alberghini, Maria Grazia Avezzù in qualità di presidente del comitato di pilotaggio del centro antiviolenza del Polesine e Roberta Cusin presidente del comitato pari opportunità dell’ordine degli avvocati.
Articolo di Lunedì 21 Ottobre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it