Condividi la notizia

CALCIO PRIMA CATEGORIA

Il Rovigo pareggia ancora, Loreo terza vittoria di fila

Monselice vince col Granzette e rimane in vetta; la Fiessese vince in casa dell'Union Vis, il Bassa Padovana ferma il Rovigo, la Tagliolese perde a Monselice, tre gol a Bagnoli per il Loreo, infine il Pettorazza pareggia a Saletto

0
Succede a:
ROVIGO - Una giornata di prima categoria dove la vetta non cambia, mentre le squadre polesane fanno fatica a rimanere agganciate alle prime della classifica. In primo luogo il Rovigo pareggia ancora, questa volta in trasferta, con il Bassa Padovana per 0 - 0, rimanendo al terzo posto e tre punti dal Monselice. Prova in cui il Rovigo ha provato a dominare la partita, senza di fatto essere pericoloso in fase d'attacco, con una Bassa Padovana senza pedine importanti in campo che ha saputo gestire la partita nel migliore dei modi. 

Il Loreo vince 3 - 1 in casa dell'Abc Bagnoli con i gol del nuovo arrivo Caminero, Boscolo Zemelo e Polato. Terza vittoria consecutiva per la formazione loredana, che crede nelle proprie capacità e vuole risalire questa classifica. Nel post partita è il vicepresidente Cesare Mirto che commenta: "Abbiamo fatto un'ottima partita, rischiando praticamente nulla; abbiamo segnato alla fine del primo tempo e grazie a questo la partita si è incanalata nel verso giusto". "Il periodo è buono e sono convinto che possiamo dare ancora il massimo". "Penso e Socciarelli sono rientrati e Vetrano ricomincerà ad allenarsi a breve". 

Stessa situazione positiva per la Fiessese in casa dell'Union Vis, che non riesce più a fare punti. Il 2 - 0 della squadra di Fiesso Umbertiano arriva grazie ai gol di Carrieri e Bergo. A fine gara è proprio il mister Marco Trambaioli che spiega: "Siamo riusciti nell'arco di 15 minuti a fare a concludere due volte in rete e comunque abbiamo controllato al meglio il gioco; anche nel secondo tempo". "Dobbiamo andare avanti su questa strada nel migliore dei modi e sappiamo che non sarà assolutamente facile per nessuno fino alla fine di questa atagione".

La Tagliolese perde 1 - 0 in casa de La Rocca Monselice con un gol di El Ambri; un piccolo passo falso che si poteva prevedere dopo la vittoria in casa con l'Union Vis. 

Il Pettorazza Grimani si deve accontentare di un pareggio 2 - 2 contro il Borgo Veneto a pochi minuti dalla fine della partita, le reti sono siglate da Mazzetto e Tiozzo. Infine il Granzette si vede superare dal Nuovo Monselice grazie ai gol di Rossi e Zuin, mentre Magon ha accorciato le distanze senza recuperare. 

7. giornata prima categoria girone D
AQS BORGO V. - PETTORAZZA 2 - 2
ABC - LOREO 1 - 3
BASSA PD - ROVIGO 0 - 0

CAVARZERE - VILLA ESTENSE 3 - 2
COLLI EUGANEI - SOLESINESE 0 - 3
GRANZETTE - MONSELICE 1 - 2
LA ROCCA - TAGLIOLESE 1 - 0
UNION VIS - FIESSESE 0 - 2

Classifica 

MONSELICE 16
CAVARZERE 15
ROVIGO 13
COLLI EUGANEI 12
TAGLIOLESE 11
SOLESINESE 10
LA ROCCA 10
FIESSESE 10
LOREO 9

VILLA ESTENSE 9
AQS BORGO V. 8
BASSA PD 8
ABC 7
PETTORAZZA 7
GRANZETTE 2
UNION VIS 2

Prossimo turno 

COLLI EUGANEI - ABC
FIESSESE - AQS
LOREO - LA ROCCA
MONSELICE - UNION VIS
PETTORAZZA - GRANZETTE
ROVIGO - CAVARZERE
TAGLIOLESE - VILLA ESTENSE

SOLESINESE - BASSA

 
Articolo di Lunedì 21 Ottobre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it