Condividi la notizia

MUSICA

Chiusura con il botto

Un grande successo per Omar Pedrini e i Grace N Kaos, la band di Rovigo, a Cerea (Verona). Un viaggio musicale che ha portato i tanti presenti a ripercorrere tutti i brani dell'indimenticato album dei Timoria

0
Succede a:

CEREA (VR) - Sabato 19 ottobre, l'ultima data di #Humancircus, il tour dei Grace N Kaos. Una chiusura con il botto: la band polesana, all'interno dell'area Exp di Cerea, è salita sul palco come apertura del concerto di Omar Pedrini dedicato ai 25 anni dell’album “Viaggio senza vento” dei Timoria. Un viaggio musicale che ha portato i tanti presenti a ripercorrere tutti i brani dell'indimenticato album dei Timoria, uscito per l'occasione completamente riarrangiato.

Una serata che rimarrà indelebile nei ricordi dei Grace N Kaos, non solo per l'accoglienza e l'affetto ricevuto dal pubblico accorso per ascoltarli insieme allo “Zio rock” Pedrini, ma anche per essere tornati a suonare alla “Fabbrica degli Artisti”, il luogo che li ha fatti crescere e accompagnati negli ultimi cinque anni della loro carriera.

“Ai ragazzi della Fabbrica degli Artisti dobbiamo molto sia in termini di crescita professionale che per il supporto ricevuto negli ultimi anni – spiegano i Grace N Kaos -. I loro consigli, la loro esperienza nel settore, il loro coinvolgimento e la loro preziosa amicizia sono stati fattori determinanti per il nostro sviluppo. A loro dedichiamo questa bella serata”.

Soddisfatto anche il presidente dell'Area Exp, Massimo Ongaro: “L'Area Exp è una struttura nata 20 anni fa per ospitare fiere ed eventi, ma sempre poco sfruttata dal punto di vista musicale. Così abbiamo iniziato a organizzare queste serate in collaborazione con la Fabbrica degli artisti e abbiamo voluto invitare i Grace N Kaos come gruppo di apertura per Omar Pedrini perché se lo meritano davvero: nell'ultimo anno a livello musicale hanno ottenuto grandi successi”.

Quella di sabato, quindi, è stata l’ultima data del 2019 per la band, ma per il 2020 è già in cantiere il nuovo tour, che partirà a marzo e toccherà tutta Italia con i brani del nuovo disco ed un nuovo spettacolo live. Il Tour sarà curato dall’agenzia di Booking Maninalto! in collaborazione con Nuovo Imaie e Voci per la Libertà.

Articolo di Lunedì 21 Ottobre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it