Condividi la notizia

ACQUEVENETE INFORMA

Terminato l'intervento a Rovigo. Scongiurati i disagi per l'erogazione dell'acqua

Riparata a tempo di record la conduttura principale d'acqua per i comuni di Rovigo, Arquà Polesine, Bosaro, Ceregnano, Costa di Rovigo, Pontecchio Polesine, San Martino di Venezze, Villadose, Villamarzana che si era danneggiata

0
Succede a:
ROVIGO - Dopo una giornata ed una notte di lavori (LEGGI ARTICOLO) poco dopo le 5 di questa mattina l'intervento di riparazione della condotta adduttrice, a seguito della rottura che ieri pomeriggio ha causato qualche abbassamento della pressione di erogazione per i Comuni di Rovigo, Arquà Polesine, Bosaro, Ceregnano, Costa di Rovigo, Pontecchio Polesine, San Martino di Venezze, Villadose, Villamarzana è terminato.

I tecnici di Acquevenete, prontamente intervenuti sul posto, hanno effettuato ieri una serie di manovre per mantenere il più possibile costante la pressione in rete. È stato possibile in questo modo contenere i disagi, non si sono mai verificate sospensioni del servizio ma solo alcuni cali della pressione. Nel frattempo, sono proseguiti, nel pomeriggio e durante la notte, i lavori per la riparazione.

Alla ripresa della regolare erogazione possono essersi verificati locali fenomeni di "acqua rossa" ma in questi casi è sufficiente lasciar scorrere l'acqua per qualche minuto.

Acquevenete ha informato gli utenti attraverso avvisi pubblicati al sito www.acquevenete.it e inviati ai residenti dei Comuni interessati che hanno installato l'app Acquevenete sul proprio smartphone.
Articolo di Martedì 22 Ottobre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it