Condividi la notizia

SPORT

Non solo agonismo, ma corsi in tutta la Provincia

Skating club Rovigo pronto al rush finale di Forlì, intanto in questi mesi ha ampliato il raggio d’azione per l’avviamento al pattinaggio fino al Delta

0
Succede a:

ROVIGO - Settimana di intensi allenamenti al Pattinodromo delle Rose per gli atleti dell’agonismo dello Skating Club Rovigo, nel rush finale della stagione che chiuderà i battenti sabato e domenica prossimi a Forlì con la finale dei circuiti, dove i migliori pattinatori giovanili rappresentativi delle tre delegazioni interregionali del nord est, nord ovest e centro e sud Italia, si sfideranno in molteplici gare in pista piana sul parquet dell’Unieuro Arena.

Il Pattinodromo delle Rose, centro sportivo fiore all’occhiello rodigino, è protagonista non solo per la preparazione agonistica ma anche per l’effervescente attività delle scuole di Pattinaggio. L’ampia offerta prevede ben due turni il lunedì, giovedì e venerdì dalle 16.30 alle 17.15 e dalle 17.15 alle 18. Corsi per maschi e femmine dai 4 anni ai 16 anni per ogni livello di capacità: dal principiante, all’allievo che vuole migliorare a quello che intende perfezionarsi. Il tutto con l’opportunità fare corsa o freestyle e l’opzione anche del sabato dalle 16.30 alle 17.30.

Decollata anche la nuova proposta in orario serale del Roller Fitness, il martedì e giovedì dalle 19.30 alle 20.30 con l’opportunità di partecipare al corso di pattinaggio in linea per ragazzi e adulti, imparare, migliorare, prepararsi allo sci effettuare uno sport completo all’aria aperta con ancora possibilità di iscrizioni, presentandosi alla segreteria del Pattinodromo delle Rose (ingresso da via Muratori, nel cuore del quartiere Commenda a lato del Palasport) durante le lezioni, oppure telefonando al numero 347.0013300 o scrivendo alla mail info@skatingclubrovigo.

Per chi fosse sprovvisto lo Skating Club Rovigo  mette a disposizione tutto attrezzatura e  materiale necessario per l’attività in qualsiasi sede e centro.

Ma i colori verdeblù non sono presenti solo a Rovigo, bensì anche fuori città con ben sei sezioni di scuola di pattinaggio. A Villadose il martedì e giovedì dalle 16.30 alle 17.30 nella piattaforma del Centro ricreativo giovanile in via Umberto I e poi, con il maltempo e d’inverno, al Palasport di via Zennaro. A Boara Pisani il martedì e venerdì dalle 15 alle 16 nella Palestra Comunale; poi Adria nella splendida piattaforma del Centro giovanile San Pietro in via Pignara e successivamente nella Palestra del Liceo Bocchi in via Dante il lunedì e mercoledì dalle 16 alle 17; e ancora Baricetta il mercoledì dalle 16.30 alle 17.30 nella Piattaforma del Centro sportivo in via Canalbianco. Spostandosi nel Delta c’è il grande corso di Taglio di Po il lunedì e mercoledì dalle 14.30 alle 15.30 nella Palestra via Da Vinci; e poi quello a Porto Viro il martedì dalle 14.30 alle 15.30 e giovedì dalle 16.30 alle 17.30 nella piattaforma dietro la chiesa delle Fornaci.

Articolo di Mercoledì 23 Ottobre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it