Condividi la notizia

LUTTO CITTADINO ADRIA

Sabato in Cattedrale ad Adria l'ultimo saluto a Giulia Lazzari

E' stata fissata la data del funerale della giovane 23enne di Adria (Rovigo) deceduta giovedì 16 ottobre scorso dopo il ricovero in ospedale in seguito all'aggressione subita da parte del marito. Camera ardente e corteo per Giulia Lazzari

0
Succede a:
ADRIA (Rovigo) - Sabato 26 ottobre alle ore 15 sarà il momento di salutare per l'ultima volta Giulia Lazzari nella chiesa Cattedrale di Adria. La camera ardente verrà allestita all'interno della "Casa del volontariato e delle associazioni" della Croce Verde di Adria in via Dante 13 e sarà aperta al pubblico dalla giornata di venerdì 25 ottobre alle ore 11.00 fino alle 21.00. Sabato invece l'apertura sarà alle ore 9.00. Si partirà quindi in corteo dalla camera ardente alle ore 15.00, per arrivare in Cattedrale. Sarà lutto cittadino (LEGGI ARTICOLO).

Dopo più di una settimana dalla sua morte è arrivato il momento per familiari, parenti, amici e molti molti altri di ricordarla ancora. Giulia Lazzari, 23 anni, era stata trovata in fin di vita nella sua abitazione l'8 ottobre scorso (LEGGI ARTICOLO). Passati 9 giorni la ragazza adriese non ce l'ha fatta (LEGGI ARTICOLO) e suo marito Roberto Lo Coco è stato, a questo punto accusato di omicidio (LEGGI ARTICOLO). 

Giulia Lazzari

Adria si era mobilitata subito per far sentire la sua voce e vicinanza alla famiglia di Giulia con una fiaccolata (LEGGI ARTICOLO). Inoltre è stata organizzata dalla Croce Verde di Adria una raccolta fondi per le esequie di Giulia e per dare un futuro la sua bambina, che in questo momento si trova in una struttura protetta (LEGGI ARTICOLO). Il termine per donare è fine novembre 2019.

Adria ha saputo subito rispondere "presente", coprendo le spese proprio per il funerale di Giulia e successivamente il resto sarà tenuto in un fondo vincolato per la minore amministrato da un componente della Croce Verde di Adria, un componente della famiglia, un componente della amministrazione comunale.
Articolo di Giovedì 24 Ottobre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it