Condividi la notizia

COMUNE ROVIGO

Soluzione tampone di 100 parcheggi per la stazione dei treni

Edoardo Gaffeo, sindaco di Rovigo, annuncia la sistemazione del parcheggio nell'area di Asm spa. "Lo snodo vero sarà la risoluzione dell'ex scalo merci"

0
Succede a:

ROVIGO - Soluzione tampone per i parcheggi in zona stazione dei treni. Ci ha pensato l'amministrazione del sindaco Edoardo Gaffeo. E' pubblicato il bando, in scadenza a fine ottobre, per la vendita degli spazi dell'immobile utilizzato da Asm onoranze funebri, "bando che prevede la riqualificazione complessiva del parcheggio, si potranno ottenere 100 posti auto a disposizione del pubblico attraverso una convenzione che dovrà essere stipulata con Asm spa proprietaria" spiega Gaffeo. 

L'area si trova a ridosso degli impianti e strutture del Don Bosco, sarà aperto un percorso pedonale che permetterà di arrivare agevolmente alla stazione dei treni. La valutazione delle offerta sarà fatta da Asm spa, società in house del Comune con il quale si confronterà.
"E' una soluzione tampone perché il vero snodo che risolverà parecchie situazioni sarà la nuova autostazione nell'ex scalo merci che prevede altri 200-250 posti auto".

Nel frattempo la gente che si serve della stazione parcheggia le biciclette ovunque, in primis attaccate con la catena ai lampioni per paura dei furti. "Sì non si possono vedere le bici ai lampioni, aumenteranno le rastrelliere. La Polizia locale sta complentando la ricognizione del sistema di videosorveglianza della città per arrivare a fissare le telecamere dove non ci sono, quindi anche nell'area parcheggio due ruote in stazione". Un altro punto della città che vedrà implementate le telecamere, per questioni di sicurezza e anti-degrado, è piazza XX Settembre. 

Articolo di Giovedì 24 Ottobre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it