Condividi la notizia

CANARO

Ampliamento del cimitero, quaranta loculi in arrivo

A Canaro (Rovigo) approvato il nuovo intervento al cimitero per ricavare quaranta posti. Il costo complessivo dell’opera è di 100mila euro

0
Succede a:

CANARO (RO) - Un nuovo blocco di loculi sarà costruito nel cimitero comunale. Saranno quaranta i posti ricavati, disposti in modo da potere prevedere, successivamente, altrettanti spazi per la sepoltura.

Lo studio di fattibilità tecnica, approvato dalla giunta, ha individuato un’area in prossimità del muro di confine tra il cimitero storico e quello di più recente ampliamento, cioè nello spazio tra i loculi e le tombe a terra. La scelta di collocare i nuovi loculi all’interno del perimetro del cimitero, consente una semplificazione delle procedure e un risparmio per l’amministrazione. Il costo complessivo dell’opera è di 100mila euro e sarà finanziato con fondi propri dell’ente.

“Abbiamo cercato di prevedere le esigenze della nostra comunità nel lungo periodo – spiega il sindaco Nicola Garbellini -, dopo il primo lotto di intervento, predisponiamo l’area affinchè in futuro il camposanto possa ricevere anche un secondo ampliamento di pari dimensioni”.

Descrizione del progetto. Il nuovo blocco sarà costituito da quaranta loculi disposti su cinque file, in continuità con la parte esistente. I loculi prefabbricati saranno di dimensioni standard in conformità alla normativa e manterranno gli elementi architettonici in armonia con l’area adiacente. La progettazione della nuova aerea è stata redatta tenendo presente la possibilità di un successivo ampliamento.

Articolo di Sabato 26 Ottobre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it