Condividi la notizia

RUGBY SERIE A

Biancazzurri in casa del Petrarca

Il Badia (Rovigo) recupera Tomas Jorge, Jacopo Badocchi e Peter Pavanello per il derby con il Padova. Domenica 3 novembre la sfida al Memo Geremia

0
Succede a:

BADIA POLESINE (RO) - Domenica 3 Novembre alle ore 14.30 presso gli impianti sportivi Memo Geremia andrà in scena il match tra Rugby Petrarca e Borsari Rugby Badia.

Terza giornata di campionato che vede i ragazzi di coach Lodi protagonisti del derby contro i padovani, non sarà sicuramente una partita semplice considerando le previsioni meteo avverse.

I biancazzurri arrivano da una vittoria importante contro il Rugby Udine, vittoria dalla quale però coach Lodi non si era detto soddisfatto, in settimana la squadra ha lavorato duramente sugli errori commessi nella partita precedente per portare a casa una prestazione di spessore.

“Sarà una trasferta molto dura - commenta il coach della mischia Niccolò Badocchi -  ma allo stesso tempo stimolante, andiamo a giocare su un campo particolarmente difficile, per noi è il derby e sicuramente questo ci darà tanta carica, l’anno scorso è stata la partita forse più brutta dell’anno quindi vogliamo entrare in campo nel modo giusto, cercheremo di sfruttare i loro punti deboli per portare a casa un risultato positivo.

Spero che sia un momento per far capire ai nuovi giocatori cosa significa giocare un derby contro il Petrarca per un polesano, mi aspetto una partita molto intensa e molto fisica, ma fondamentale sarà l’atteggiamento.

Sono molto contento inoltre perchè finalmente scenderanno in campo Tomas Jorge e recuperiamo anche Jacopo Badocchi e Peter Pavanello, fino ad oggi infortunati, sono giocatori importanti per il nostro tipo di gioco”.

Ecco la probabile formazione che coach Lodi farà scendere in campo: Jorge,  Braghin, Ramirez L., Uncini, Pavanello, Fratini, Boscolo J, Zecchini, Milan, Fornsaro, Dalla Libera, Aggio ©, Barbujani, Fusco, Lugato.

A disposizione: Colombo, Stevanin, Leccioli, Cavalieri, Freddo, Ramirez J, Roncon, Badocchi, Rossetto, Zampolli.

Le altre partite di domenica 3 Novembre:
Rugby Paese – Ruggers Tarvisium
Valpolicella R. 1974 – Rangers Rugby Vicenza
Argos Rugby Petrarca – Borsari Rugby Badia
Verona Rugby – Valsugana Rugby Padova
Rugby Udine – Rugby Casale

La classifica:
Verona Rugby 10
Ruggers Tarvisium 10
Borsari Rugby Badia 6
Rugby Paese 6
Argos Petrarca Rugby 5
Valsugana Rugby 5
Rangers Rugby Vicenza 5
Valpolicella R. 1974 4
Rugby Casale 1
Rugby Udine Union FVG 0

Articolo di Sabato 2 Novembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it