INIZIATIVE
Una guida nella quale vengono segnalate le specialità tipiche
Mappa di Lusia e le vie degli Orti aggiornata, per scoprire dove è prevalente la coltura della lattuga, o della carota, dell’asparago o del pomodoro. Giovedì 7 novembre la presentazione
0

LUSIA (RO) - Sarà presentata ufficialmente giovedì 7 novembre alle ore 18.00 presso l’Orto didattico “Il profumo della freschezza” in via Provvidenza, 664 a Lusia (Ro) la nuova “Mappa di Lusia e le vie degli Orti”. Si tratta di una guida nella quale vengono segnalate le specialità tipiche delle vie di Lusia, secondo le aree di prevalente coltivazione.
Ecco dunque che grazie alla nuova mappa, l’utente potrà scoprire in quali zone di Lusia è prevalente la coltura della lattuga, o della carota, dell’asparago o del pomodoro. Il progetto si colloca nell’ottica di consentire ai visitatori di scoprire e vivere il territorio in modo lento e consapevole, promuovendo l’idea di un turismo sostenibile e responsabile.
La mappa è inoltre arricchita da utili informazioni storiche e turistiche sul paese di Lusia. Alla presentazione saranno presenti l’assessore Regionale al territorio Cristiano Corazzari, il sindaco di Lusia, Luca Prando, la direttrice del GAL Adige Claudia Rizzi, la curatrice del progetto grafico della Mappa degli Orti di Lusia, Giulia Marchetto, e la presidente della Pro Loco di Lusia, Marilena Marchetto.
Crea un profilo personale e accedi a una serie di servizi esclusivi su RovigoOggi.it