Condividi la notizia

IL DONO

Corte Benetti regala un alpaca a suor Laura. Il suo amato Joy è morto sbranato da un pitbull salvando una madre ed un bambino

Joy era stato soprannominato l’alpaca eroe perché si era frapposto tra il cane e una coppia di turiste, una madre con la figlia che erano impegnate in un giro sulle montagne di Roccavione proprio con gli alpaca di suor Laura

0
Succede a:
ROVIGO - "So cosa vuol dire per un alpaca o un lama perdere il proprio compagno, non è solo una sofferenza per noi, lo è anche e soprattutto per loro - afferma Fabio Benetti di Corte agricola Benetti che sull'allevamento di lama ed alpaca imposta l'attività agricola - Mi sono quindi immediatamente attivato per poter donare un alpaca a suor Laura dopo la morte di Joy.

Oggi ho ricevuto la bellissima notizia che un compagno è stato trovato. Suor Laura mi ha ringraziato tanto per la generosa offerta, con la promessa di incontrarci quanto prima".

Joy era stato soprannominato l’alpaca eroe perché si era frapposto tra il cane e una coppia di turiste, una madre con la figlia che  erano impegnate in un giro nel cuneese sulle montagne di Roccavione proprio con gli alpaca di suor Laura. Il cane, un pitbull aveva aggredito l’alpaca causandogli una gravissima ferita al muso. Per salvare l’animale è stata avviata anche una raccolta fondi per pagare la delicata operazione a cui è stato sottoposto al Canc, il centro animali non convenzionali di Grugliasco.

L’infezione, purtroppo  estesa, del morso del cane pitbull, nonostante tutte le cure possibili di pronto intervento, ha provocato un peggioramento repentino e gravissimo nel giro di poche ore, fino alla morte dell'animale.

"Appena lessi quella notizia rimasi molto colpito e addolorato" ha commentato Benetti che nel giro di qualche giorno ha provveduto a regalare a suor Laura un compagno ad Amigo, l'altro esemplare di alpaca che faceva coppia con Joy.
Articolo di Giovedì 7 Novembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it