Condividi la notizia

BASKET FEMMINILE SERIE B

Capolista in casa del fanalino di coda

Rhodigium in vetta che sabato 9 novembre farà visita all’Oma Trieste ultima della classe, potrebbe inoltre essere una buona occasione per coach Frignani di ampliare il turn-over 

0
Succede a:

ROVIGO - Terza uscita in terra friulana per le ragazze della Solmec Rhodigium Basket, che sabato prossimo alle ore 20.30 scenderanno in campo contro il Basket OMA Trieste. 

Grande momento per le ragazze di coach Frignani, ancora a punteggio pieno dopo la vittoria di sabato scorso contro l’Interclub Muggia tra le mura amiche del palasport di Rovigo; partita non esaltate per entrambe le squadre, ma che ha visto le rossoblu avere la meglio su Muggia nonostante le difficoltà al tiro nella prima metà di gioco e qualche fallo di troppo sanzionato alle giocatrici dello starting five. 

Partita che però ha evidenziato la grande tenuta mentale della squadra e ha messo in risalto Furlani e una ritrovata Cognolato. Vetta solitaria quindi per la Rhodigium di patron Galasso che sabato prossimo si ritroverà ad affrontare il fanalino di coda del campionato di serie B, Basket OMA Trieste, ancora fermo a zero vittorie. Match quello di sabato prossimo che sulla carta sembra aver poco da dire, ma Cappellato e compagne non devono peccare di superficialità. La Rhodigium è sicuramente una squadra più attrezzata e con obiettivi ben diversi rispetto a quelli della compagine friulana, ma sarà importante scendere in campo con la giusta mentalità e la concentrazione necessaria per chiudere la partita il prima possibile. Potrebbe inoltre essere una buona occasione per coach Frignani di ampliare il turn-over e testare le giocatrici che salgono dalla panchina.  

Articolo di Giovedì 7 Novembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it