Condividi la notizia

POLITICA

Amidei presidente del circolo di Fratelli d'Italia Rovigo. Sguotti segretario. Non compaiono nomi eccellenti

Nuovo direttivo del circolo Fdi di Rovigo guidato dall'ex senatore, ma si notano grandi assenze. Sabato 9 e domenica 10 novembre la raccolta firme per quattro proposte di legge di iniziativa popolare

0
Succede a:
ROVIGO - Fratelli d'Italia ha rinnovato i vertici del circolo di Rovigo. Alla presenza di Sergio Berlato, coordinatore e consigliere regionale, è stato presentato l'intero consiglio direttivo che sarà guidato da Bartolomeo Amidei, vice Adriano Mantovan, segretario Giacomo Sguotti.
Gli altri sono Aldo Borgato, Claudio Boreggio, Francesco Cacciapuoti, Claudio Capodici, Lisa Dolce, Elena Gagliardo, Sabrina Malaman, Elena Perini, Erika Piombo Nicoli, Matteo Silvestri.


A scorrere tutta la lista mancano alcuni nomi eccellenti, come quello di Mattia Moretto, unico consigliere comunale eletto di Fratelli d'Italia con un consenso personale di 325 voti e il terzo posto nel podio dei più votati a maggio 2019, anche Nello Piscopo non si legge nei nomi del direttivo, politico trasmigrato da Forza Italia ma di grande esperienza, qualità che non guasta mai. "Non sono iscritto - spiega Moretto - quando mi sono candidato l'ho fatto da indipendente e lo sono tutt'ora anche se in consiglio rappresento FdI". Invece Piscopo è iscritto al partito e non si spiega il perché non si sia fatto tesoro del suo bagaglio. Non si leggono nemmeno i nomi di Renzo Bellinello e Camillo Bordin, anche loro avevano racimolato un buon numero di preferenze alle scorse elezioni comunali.

Nell'occasione Amidei ha annunciato che anche a Rovigo Fratelli d'Italia raccoglie le firme per sostenere quattro proposte di legge di iniziativa popolare: elezione diretta del Presidente della Repubblica, abolizione dei senatori a vita, tetto massimo alla pressione fiscale nella Costituzione supremazia dell'ordinamento italiano su quello europeo.
Appuntamento a sabato 9 e domenica 10 novembre in via Laurenti davanti a palazzo Roverella dove sarà presente il banchetto per la raccolta firme. 
Articolo di Venerdì 8 Novembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it