Condividi la notizia

CALCIO SERIE D

Tiozzo: "Siamo in continua crescita"

Il mister dell'Adriese (Rovigo) commenta il buon momento della propria squadra alla vigilia non solo della partita con il Vigasio in casa, ma soprattutto alla conclusione del primo terzo di campionato

0
Succede a:
ADRIA (Rovigo) - Ottimo momento per un'Adriese che sta crescendo partita dopo partita e lo dimostra la forza che ha messo in campo anche domenica scorsa contro la Luparense, squadra sulla carta veramente di qualità, ma che alla fine è stata battuta con merito dalla compagine granata per 3 - 1. Sicuramente la formazione etrusca sta dimostrando di essere all'altezza della situazione, di meritare la posizione dove si trova e soprattutto d'avere la voglia di fare il salto di qualità proprio in queste partite; infatti oltre alla partita di domenica 10 novembre alle ore 14.30 allo stadio Luigi Bettinazzi, ci sarà anche la sfida di domenica prossima in casa del Campodarsego. 

Contro il Vigasio intanto sarà una partita tutt'altro che scontata, visto che proprio questa compagine adriese ha dimostrato di essere a volte in difficoltà nel realizzare i gol giusti contro squadre sulla carta meno quotate. Saranno assenti ancora Meneghello, Scarparo e Pagan; quest'ultimo si opererà al ginocchio lunedì e sarà disponibile nell'arco di un mese e mezzo, quindi non prima del 2020. Per cui la formazione sembra già fatta, con Cabras in porta, Alfano e Boscolo Berto centrali, Mantovani e Vecchi laterali, Lo Sicco e Busetto nella fascia centrale, mentre dietro a Florian è probabile vedere Lauria, Beltrame e Nobile. 

"Abbiamo continuato nel migliore dei modi la nostra crescita - commenta il mister Luca Tiozzo - in quanto se prima facevamo diversi errori e sbagliavamo diversi palloni, adesso ne sbagliamo molti meno e soprattutto evitiamo di buttare via palle che invece potrebbero ritornarci utili". "Contro il Vigasio mi aspetto una partita come già accaduto in altre situazioni, di carattere e determinazione, ma soprattutto concentrati in quello che dobbiamo portare a casa". 

Sottolineando poi: "Il Vigasio è tutt'altro che una squadra difficile da sottolineare, con Buratto che è un giocatore interessante e con il resto della rosa che comunque può funzionare bene". "Noi dobbiamo cercare di fare la partita come già accaduto e non possiamo deconcentrarci mai". Concludendo: "I dati parlano chiaro, stiamo facendo dei passi veramente importanti in avanti e dobbiamo essere convinti dei nostri mezzi fino in fondo". 

Classifica

CARTIGLIANO 25
CAMPODARS. 25
ADRIESE 22
CJARLINS M. 21
LUPARENSE 20
U.FELTRE 20
U.C.CHIOGGIA 18
CHIONS 18
LEGNAGO 18
MESTRE 17
CALDIERO 17
AMBROSIANA 15
ESTE 15
BELLUNO 15
MONTEBELL. 13
DELTA 13
VILLAFRANCA 12
VIGASIO 7
SAN LUIGI 5
TAMAI 4

Prossima giornata 
ADRIESE - VIGASIO 

CALDIERTO - UNION CLODIENSE
CARTIGLIANO - CAMPODARSEGO 
CHIONS - LUPARENSE
ESTE - DELTA 
LEGNAGO - BELLUNO 
MESTRE - CJARLINS
MONTEBELLUNA - SAN LUIGI 
FELTRE - TAMAI
VILLAFRANCA - AMBROSIANA
 
Articolo di Sabato 9 Novembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it