Condividi la notizia

SCUOLA E IMPRESA

A contatto con il mondo del lavoro per guardare al futuro

Studenti dell’Ipsia di Rovigo e Badia Polesine in visita, grazie a Cna, nell’azienda Pali Campion di Fratta Polesine

0
Succede a:

FRATTA POLESINE (RO) - Cna Rovigo ha accompagnato i docenti degli Istituti Ipsia E.Bari di Badia Polesine, Itis Viola -Ipsia Marchesini di Rovigo, in visita presso l'azienda Pali Campion di Fratta Polesine, una realtà imprenditoriale che nei passaggi generazionali ha mantenuto il forte legame con il territorio nel quale si insedia.

L'azienda, che negli anni ha sempre puntato a migliorare le proprie performance certificandosi su ambiti di qualità, sicurezza, ambiente e prodotto, opera oggi nel mercato italiano ed estero grazie alla capacità di “customizzare” il prodotto sulle specifiche richieste del cliente. 

L’attenzione che pone alla formazione delle proprie risorse umane, non solo tecnica ma anche di competenze trasversali, la mossa vincente. Sapersi relazionare, lavorare in team, capacità di problem solving sono skills apprezzate proprio per affrontare organizzazioni e processi di lavorazione sempre diversi. I giovani studenti devono quindi comprendere che al di fuori della Scuola il loro percorso formativo continuerà, messaggio che l'azienda trasmette anche durante le attività di Alternanza Scuola Lavoro.

Industria 4.0 sta contaminando molteplici settori con tecnologie all'avanguardia che rivoluzionano i processi in ottica di qualità di prodotto e sicurezza sul luogo di lavoro. Pali Campion ha illustrato il recente investimento, primo in Italia, ancora in fase di preparazione per la messa in funzione: sarà l'occasione per tornare anche gli studenti di questi Istituti Scolastici, comprendere l'evoluzione delle tecniche di lavoro e rinnovare il dialogo Scuola e Impresa.

Articolo di Domenica 10 Novembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it