Condividi la notizia

CALCIO SERIE D

Un punto per Pagan all'esordio

Il Delta Porto Tolle (Rovigo) porta a casa un pareggio sofferto e fino alla fine assolutamente non scontato rimanendo in 9 a 10 minuti dal termine della partita

0
Succede a:

ESTE (Padova) – Un pareggio sofferto ma meritato per la prima partita del nuovo mister del Delta Porto Tolle Andrea Pagan. Delta che conclude in 9 e Este in 10, partita equilibrata nel primo tempo, per poi diventare parecchio nervosa nella seconda parte di gioco. Subito pericoloso l’Este con Pereira, che prova a concludere direttamente in porta  ma è bravo Bala a deviare direttamente in angolo con una poderosa uscita. 

Al 10’ Mboup entra in area piccola su cross di Pasi, con Piras che esce malamente e lo colpisce sulla testa con le mani, ma per il direttore di gara è tutto regolare e il gioco continua appena Mboup si è ripreso. 



Este più propositivo in questa prima frazione di gioco, con il Delta costretto alle ripartenze appoggiandosi a Rosso unico uomo nella metà campo avversaria. Al 19’ Pereira prova la girata al volo in area, con la palla che viene intercettata da Mboup, gli avversari recriminano un fallo di mano, ma per l'arbitro è tutto regolare. 

Al 26’ incursione di Episcopo sulla sinistra, cross in centro per Rosso che prova una mezza rovesciata, con la sfera che viene deviata da Piras direttamente in angolo, ma questa volta il Delta ha rischiato realmente di passare in vantaggio. 

Ancora Porto Tolle dopo la mezzora con una punizione di Pasi che purtroppo non trova nessuno in centro per concludere in gol. Passano pochi minuti e l’Este su angolo prova a metterla dentro direttamente proprio dalla bandierina, per la squadra locale sembra entrata, ma l’assistente dell'arbitro non segnala il gol. Sul contropiede è Episcopo a calciare da fuori area, ma la sfera esce a fil di palo. 

La seconda frazione di gioco ricomincia con Pasi che dalla destra prova il tiro al volo per sorprendere Vencato, che si allunga per deviare la sfera sopra la traversa. 

Al 10’ punizione di Pasi su Episcopo, che scatta sulla destra, entra in area e prova a scaricare in porta, ma Munaretto lo mura e riparte. 

Dopo 8 minuti Pasinato si trova tu per tu con Bala, ma di testa la smorza invece di dargli forza e il portiere deltino non fa altro che bloccare la sfera facilmente. Altra occasione mancata per il Delta con Episcopo, che al 26’, tutto solo davanti all'area estina, scivola e non conclude in rete. Delta in 10 al 28’ con Malagò che viene espulso per doppia ammonizione.

Deltini che comunque non mollano e vogliono ottenere la vittoria comunque, con Telesi che ci prova dalla destra e la palla esce di pochissimo. Delta in 9 per l'espulsione diretta di Sarr al 40’, ora è veramente dura, ma la formazione deltina sembra non voler mollare. 

Finisce una gara combattuta nonostante tutto dal Delta Porto Tolle, che con carattere porta a casa un punto meritato. 

Este – Delta Porto Tolle   0 – 0 

Este: Piras (30’ st. Vencato), Maneghini (25’ st. Salvatore), Addolori (45’ st. Forte), Maronilli, Gilli (16’ st. Segalini), Fracaro (32’ st. De Giorgio), Pozza, Pasinato, Pereira, Tardivo. A disposizione: Albertin, Dal Dosso, Popovic, Nicoloso.
Allenatore: Zanini 

Delta Porto Tolle: Bala, Cuccato, Sarr, Pellielo (42’ st. Maistrello), Mboup, Garbini, Gemini (23’ st. Telesi), Malagò,  Rosso (50’ st. Corti), Pasi (29’ st. Castellan), Episcopo. A disposizione: Milan, Vecchi, Tosi, Vitale, Mortaro.
Allenatore: Pagan 

Arbitro: Esposito di Napoli 
Assistenti di linea: Bennici di Agrigento e Anedda di Cagliari 
Reti: - 
Ammoniti: Tardivo, Maronilli, Gilli (E), Malagò, Garbini, Rosso D) 
Espulsi: 28’ st. Malagò (D) per doppia ammonizione, 40’ st. Sarr (D) per entrata con piede a martello, 49’ st. Maronilli (E) per doppia ammonizione 
Note: 200 spettatori, tempo soleggiato, angoli 4/2,  recupero 0/5 

13. giornata serie D girone C
ADRIESE - VIGASIO 3 - 1 

CALDIERO - U.C.CHIOGGIA 0 - 1 
MONTEBELL. - SAN LUIGI 1 - 1 
CARTIGLIANO - CAMPODARS. 1 - 3 
CHIONS - LUPARENSE 1 - 1 
ESTE - DELTA 0 - 0 
LEGNAGO - BELLUNO 3 - 0 
MESTRE - CJARLINS M. 3 - 1 
U.FELTRE - TAMAI 0 - 1 
VILLAFRANCA - AMBROSIANA 2 - 4

Classifica 
CAMPODARS. 28
ADRIESE 25
CARTIGLIANO 25
LUPARENSE 21
U.C.CHIOGGIA 21
LEGNAGO 21
CJARLINS M. 21
MESTRE 20
U.FELTRE 20
CHIONS 19
AMBROSIANA 18
CALDIERO 17
ESTE 16
BELLUNO 15
MONTEBELL. 14
DELTA 14
VILLAFRANCA 12
TAMAI 7
VIGASIO 7
SAN LUIGI 6

Prossimo turno
AMBROSIANA - CALDIERO
DELTA - FELTRE 
CAMPODARSEGO - ADRIESE
CJARLINS - VILLAFRANCA
LUPARENSE - LEGNAGO
SAN LUIGI - MESTRE 
TAMAI - MONTEBELLUNA
UNION CLODIENSE - CHIONS
VIGASIO - ESTE










 

 

 


 
Articolo di Domenica 10 Novembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it