Condividi la notizia

CALCIO SERIE D

C'è solo Adriese

Inizia male la partita della squadra di Adria (Rovigo), che si rifà all'inizio del secondo tempo per poi ribaltare la situazione definitivamente vincendo 3 - 1

0
Succede a:
ADRIA (Rovigo) - L'Adriese trova la seconda vittoria consecutiva contro un buon Vigasio che più di così non poteva fare. Squadra in ottima forma quella di mister Luca Tiozzo, con Lala che prende il posto di Pagan e Pandiani preferito a Nobile, appena rientrato dalla squalifica. Tre punti che servono ad andare ad affiancare il Cartigliano, uscito perdente dallo scontro con il Campodarsego, al secondo posto in classifica; con la prossima partita che sarà proprio al Gabbiano di Campodarsego. 



Inizia male la partita della compagine granata con il Vigasio che trova subito il gol dopo due minuti dall'inizio della partita. Burato trova il buco per Formuso, il quale non si lascia scappare l'occasione di arrivare al gol dopo l'uscita non proprio perfetta del portiere adriese Cabras. Vigasio in vantaggio e Adriese costretta a rincorrere. 

La stessa compagine etrusca rischia il pareggio con Vecchi che al 14' prova a metterla dentro di testa su calcio d'angolo di Lauria, ma la sfera esce a fil di palo. Subito dopo sia Beltrame che Aliù hanno l'occasione per arrivare all'1 - 1, ma Maragna in entrambi i casi si supera e sventa il pericolo.

Stessa situazione al 23' con Lauria che si mangia Andriani e per un niente non batte il portiere veronese. Adriese che conclude il primo tempo in svantaggio, ma nella seconda frazione di gioco è subito Lala che viene servito da Pandiani e conclude in tuffo di testa il gol del pareggio al 5'. 

Passa circa un quarto d'ora e Lauria su punizione batte Maragna sul suo palo. La sfida si conclude al 40' con il triplo vantaggio della compagine granata grazie ad un ottimo Aliù che prova la conclusione e trova la deviazione di Bertoldi che va direttamente in rete. 

Finisce una sfida che alla fine trova ha visto la supremazia della compagine di casa. 

Adriese - Vigasio   3 - 1 

Adriese: Cabras, Mantovani, Vecchi (1'st Tagliapietra), Boscolo Berto, Lo Sicco, Alfano 5,5 (9'st Busetto), Beltrame, Lala (33'st Zukic), Aliù, Lauria (42'st Florian), Pandiani (28'st Nobile). A disposizione: Demalija, Novembre, Finessi, Parolin.
Allenatore: Tiozzo.

Vigasio: Maragna, Meneghelli, Contri, Fornari (28'st Leuca), Andriani, Sabaini (28'st Bertoldi), Gurini (37'st Nardi), Burato, Formuso (28'st Zamboni), Pachera (9'st Sambugaro), Rabbas. A disposizione: Bertolani, Cinti, Signoretto, Giordano.
Allenatore: Orecchia.

Arbitro: Cevenini di Siena
Assistenti di linea: Maiorino di Nocera Inferiore e Castiglione di Frattamaggiore
Reti: 2'pt Formuso (V), 5'st Lala (A), 19'st Lauria (A), 40'st autorete Bertoldi (A)
Ammoniti: Alfano, Tiozzo (A) Pachera, Meneghelli, Sabaini (V)
Note: 400 spettatori, tempo soleggiato, angoli 10-0, recupero 4/6 

13. giornata serie D girone C
ADRIESE - VIGASIO 3 - 1 

CALDIERO - U.C.CHIOGGIA 0 - 1 
MONTEBELL. - SAN LUIGI 1 - 1 
CARTIGLIANO - CAMPODARS. 1 - 3 
CHIONS - LUPARENSE 1 - 1 
ESTE - DELTA 0 - 0 
LEGNAGO - BELLUNO 3 - 0 
MESTRE - CJARLINS M. 3 - 1 
U.FELTRE - TAMAI 0 - 1 
VILLAFRANCA - AMBROSIANA 2 - 4

Classifica 
CAMPODARS. 28
ADRIESE 25
CARTIGLIANO 25
LUPARENSE 21
U.C.CHIOGGIA 21
LEGNAGO 21
CJARLINS M. 21
MESTRE 20
U.FELTRE 20
CHIONS 19
AMBROSIANA 18
CALDIERO 17
ESTE 16
BELLUNO 15
MONTEBELL. 14
DELTA 14
VILLAFRANCA 12
TAMAI 7
VIGASIO 7
SAN LUIGI 6

Prossimo turno
AMBROSIANA - CALDIERO
DELTA - FELTRE 
CAMPODARSEGO - ADRIESE
CJARLINS - VILLAFRANCA
LUPARENSE - LEGNAGO
SAN LUIGI - MESTRE 
TAMAI - MONTEBELLUNA
UNION CLODIENSE - CHIONS
VIGASIO - ESTE







 
Articolo di Domenica 10 Novembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it