Condividi la notizia

CALCIO PRIMA CATEGORIA

Rovigo e Tagliolese al secondo posto

Manita del Loreo (Rovigo) con il Cavarzere, cadono Granzette e Union Vis, pareggia il Pettorazza Grimani, mentre la Fiessese cade proprio in casa della squadra del capoluogo

0
Succede a:
ROVIGO - Due prestazioni di rilievo quelle ottenute da Rovigo e Tagliolese, che di fatto si trovano seconde in classifica a soli tre punti dalla capolista del Nuovo Monselice che torna vincente dal proprio campo con il Villa Estense. La compagine del capoluogo rodigino ottenere una vittoria netta per 3 - 0 sulla Fiessese con i gol di Zaghi, Bisan e Andreello. A fine partita è il mister Davide Pizzo che commenta: "Devo fare un grosso plauso a tutti i miei ragazzi per il grande impegno che hanno messo in questa partita, dato che andare in campo con cinque giocatori titolari fuori e Segato che ha stretto i denti per giocato è stata tanta roba".

"Fusetti, Riberto, Camalori, Musso e Tomanin sono fuori e ognuno avrà i suoi tempi di recupero; infatti Camalori, nonostante la squalifica, aveva anche un problema alla caviglia che è da valutare; Fusetti sta recuperando un po' alla volta, Musso dovrebbe essere a disposizione da questa settimana, come anche Tomanin se tutto va bene, mentre Riberto sembra sempre in dirittura d'arrivo, ma non saprei la data precisa e questo dispiace a me quanto a lui". 

Concludendo: "La partita comunque è stata giocata nel migliore dei modi e ora dobbiamo pensare alla prossima; è un campionato veramente equilibrato, con lo scontro diretto con il Monselice che sarà essenziale". "A dicembre stiamo valutando con la società se andare sul mercato, dipende tutto dal recupero degli infortuni". "Io comunque ho fiducia nel mio gruppo e so che possiamo dire ancora tanto". 

Sulla stessa linea d'onda è il mister della Tagliolese Sandro Tessarin, che vince 3 - 1 in casa con l'Aqs Borgo Veneto, grazie ai gol di Roncon, Grandi e Poncina, quest'ultimo che torna al gol dopo la conclusione della scorsa stagione, dove è stato essenziale per la salvezza. "Abbiamo giocato una buona partita e alla fine il risultato è meritato - spiega Tessarin - in ogni caso dobbiamo pensare partita dopo partita, senza fare troppe porgrammazioni, perchè non ci fanno bene, come accaduto a Cavarzere la scorsa settimana". Chiudendo: "Ho Roncon che non sta benissimo e Ferro squalificato per la prossima, ma il gruppo è di qualità e ci aspettano cinque partite di fuoco dove ci giochiamo molto". 

Dagli altri campi arriva il pareggio rocambolesco del Pettorazza Grimani sul proprio campo contro La Rocca Monselice per 4 - 4 con i gol siglati da Schiavon, Zacconella, Bellin e Munaro, mentre la Vis e il Granzette cadono reciprocamente in casa della Solesinese e del Abc Bagnoli. Infine il Loreo ne fa ben cinque al Cavarzere, grazie ad una bella prestazione di tutta la squadra, che finalmente sembra aver trovato la propria identità di formazione che può ambire all'alta classifica. 

10. giornata prima categoria girone D
ABC - GRANZETTE 4 - 1

COLLI EUGANEI - BASSA PD 0 - 2
LOREO - CAVARZERE 5 - 0
MONSELICE - VILLA ESTENSE 1 - 0
PETTORAZZA - LA ROCCA 4 - 4
ROVIGO - FIESSESE 3 - 0
SOLESINESE - UNION VIS 3 - 1
TAGLIOLESE - AQS BORGO V. 3 - 1


Classifica
MONSELICE 23
TAGLIOLESE 20
ROVIGO 20

SOLESINESE 19
CAVARZERE 18
COLLI EUGANEI 18
BASSA PD 14
FIESSESE 14
ABC 13
LOREO 12
LA ROCCA 11
PETTORAZZA 11
VILLA ESTENSE 10
AQS BORGO V. 8
UNION VIS 4
GRANZETTE 2


Prossimo turno
AQS - ABC BAGNOLI
CAVARZERE - NUOVO MONSELICE
BASSA PADOVANA - PETTORAZZA 
FIESSESE - TAGLIOLESE
GRANZETTE - COLLI EUGANEI
LA ROCCA - SOLESINESE
UNION VIS - LOREO
VILLA ESTENSE - ROVIGO 
Articolo di Lunedì 11 Novembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it