Condividi la notizia

EVENTI

Terapia riuscita

A Villanova del Ghebbo (Rovigo), la terapeuta Claudia Barratella, ha spiegato e dimostrato la scienza della musica e delle sue applicazioni nella psicologia umana

0
Succede a:

VILLANOVA DEL GHEBBO (RO) - La musica ogni giorno.... Toglie il medico di torno. Questo è stato l'argomento trattato dalla musico terapeuta, dottoressa Claudia Barratella nell'incontro di venerdì 8 novembre a Villanova del Ghebbo. La scienza della musica e delle sue applicazioni nella psicologia umana ha riempito di buon umore la sala polivalente frequentata dagli "studenti" dell'Università popolare. 

Difatti partendo dalla relazione tra vibrazioni,  mente, bioritmi sono stati introdotti i vari tipi di ascolto. La Musica è come l'aria, ci accompagna dal concepimento fino al salto verso la vita eterna, ha chiosato il sindaco GIlberto Desiati. Infatti Claudia Baratella ha presentato strumenti e tecniche per entrare nel nostro profondo ISO, la nostra voce musicale in grado di superare momenti difficili o vivere meglio la quotidianità. Il questionario di gradimento ha premiato la docente e tutti in sala hanno augurato con un sorriso la buona notte... Terapia riuscita. 

Appuntamento a venerdì 15 novembre ore 20 45 presso la sala polivalente Alfredo Borin in via Sabbioni a Villanova del ghebbo, la lezione della prossima settimana della dottoressa Roberta Marcolongo illustrerà Matera, capitale della cultura 2019.

Articolo di Lunedì 11 Novembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it