Condividi la notizia

FOTOGRAFIA

Scatti dedicati a Badia

Mostra del Gruppo fotografico 38 a Badia Polesine (Rovigo) inaugurata dell’assessore Stefano Baldo. A esporre 22 soci, per un totale di 122 immagini

0
Succede a:

BADIA POLESINE (RO) - Il “Gruppo fotografico 38”, ex Sezione fotografica della Biblioteca civica Bronziero, ha inaugurato domenica mattina nella sala civica Gidoni l’annuale mostra dei propri iscritti (seconda mostra sociale) e 39esima dalla nascita del gruppo nel 1980. A esporre 22 soci, per un totale di 122 immagini che compongono la mostra suddivisa in tre temi: il tema libero, la sezione “Diagonali e terzi” e scatti dedicati a Badia che andranno ad arricchire il corposo archivio di immagini sulla città.

L’esposizione è stata presentata Massimo Bolognini, storico fotoamatore di cui si ricorda la recente personale in abbazia quest’estate, preceduto dai saluti dell’assessore Stefano Baldo, e dagli interventi del numero uno del Gruppo fotografico 38 il presidente Antonello Zamboni e di Riccardo Dal Ben, presidente del CRAB che accoglie nella propria sede di via Cigno gli ex soci della Sezione fotografica, ora riuniti in questo nuovo sodalizio. “Ci fa piacere ospitare la sede per le vostre attività e questo evento è un momento di gioia - ha detto il responsabile del Crab – perché con le foto mostrate la nostra Badia”. Il gruppo come ha ricordato il presidente Antonello Zamboni, conta oggi una trentina di soci, non solo di Badia, ed ha trovato ospitalità nella sede del Crab vicino all’abbazia, dove in questi giorni è stato avviato un corso di fotografia di base nel quale gli iscritti seguiranno le lezioni per imparare o approfondire l’uso delle varie macchine fotografiche. Numerosi i visitatori, gli amici e i soci del Gruppo fotografico 38 presenti all’inaugurazione. La mostra sociale, rimarrà aperta tutti i giorni fino a domenica prossima dalle 17 alle 19 ed è accompagnata da una simpaticissima iniziativa: il dono di una cartolina di Badia (rigorosamente made in G38) a ciascun visitatore.

Ugo Mariano Brasioli

Articolo di Martedì 12 Novembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it