Condividi la notizia

AMBIENTE

Due serate di attualità dedicate ai cambiamenti climatici

in concomitanza con la Festa internazionale dell’albero l’associazione culturale naturalistica Sagittaria di Rovigo organizza due appuntamenti giovedì 14 e giovedì 21 novembre

0
Succede a:

ROVIGO - L’associazione culturale naturalistica Sagittaria di Rovigo propone due serate di attualità dedicate ai cambiamenti climatici: i due naturalisti viaggiatori Michele Bottazzo e Lorenzo Cogo ci porteranno in viaggio con loro attraverso il Grande Nord e le Foreste del Sud America, per conoscere attraverso le loro esperienze personali le problematiche di quei luoghi. “Quel che resta dell’Artico – evoluzione degli ambienti per effetto del riscaldamento globale” e “La Biodiversità perduta – controtendenze in Equador” sono i titoli delle due serate.

Incendi, scioglimento dei ghiacci, deforestazione; ma anche speranza e comunità locali che agiscono per contrastare i danni all’ambiente. Sagittaria sarà ospite di RovigoFotografia, in Via Porta Po 90/B, alle h 20,45 di giovedì 14 e giovedì 21 novembre, in concomitanza con la Festa internazionale dell’albero. Per info: sagittaria.at@libero.it; Facebook:

 

Articolo di Martedì 12 Novembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it