Condividi la notizia

CULTURA

Riapre la biblioteca ad Ariano Polesine dopo i lavori, è festa per tutti

Nel pomeriggio di martedì 12 novembre ci sarà il taglio del nastro alla biblioteca del comune bassopolesano con bambini e grandi. La programmazione spiegata dell'assessore Martina Boscolo

0
Succede a:

ARIANO POLESINE (ROVIGO) - Oggi pomeriggio alle 16 riaprirà la biblioteca comunale di Ariano nel Polesine, dopo i lavori di ristrutturazione. Un pomeriggio interamente dedicato a grandi e piccoli nel giorno della sua inaugurazione, organizzata e programmata dal comitato di Gestione. Per l’occasione sono state pensate già le prime attività

Mercoledì 13 la biblioteca riaprirà al mattino come consuetudine per accogliere i bambini delle scuole, mentre giovedì 14 si terrà un pomeriggio di animazione dedicato alla Giornata mondiale della Gentilezza, nata da una conferenza del 1997 a Tokyo e introdotta in Italia dal 2000. "E’ un argomento che mi sta molto a cuore - spiega l'assessore Martina Boscolo - perché credo sia compito anche delle istituzioni, trasmettere questo importante valore sin da piccoli". Il libro di Geronimo Stilton scelto: “Il piccolo libro della Gentilezza” calza proprio a pennello. "E’ nei piccoli gesti quotidiani - prosegue Boscolo - che ognuno di noi può contribuire a rendere migliore la propria vita e quella degli altri. Anche perché da questo tema possono aprirsi mille e mille argomenti di discussione" .

Il 20 novembre la bibliotecaria Giorgia  proporrà un’attività di lettura animata sui Diritti dell’Infanzia ai bambini di quarta e quinta della scuola primaria “De Amicis” di Rivà, dove sta già svolgendo il progetto convenzionato dal  Comune  “Mano nella mano” in collaborazione con la cooperativa Titoli Minori.

La biblioteca sarà aperta il martedì e il giovedì  dalle 16 alle 19 e il mercoledì mattina dalle 9.30 alle 11.30 principalmente per gli alunni delle scuole.

Articolo di Martedì 12 Novembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it