Condividi la notizia

CALCIO 

Riunione tra fischietti e giovani atleti 

Incontro tra gli arbitri della Sezione Aia di Adria e i ragazzi del settore giovanile della società Usd Adriese in cui è parlato della circolare numero 1 e delle numerose modifiche apportate. Presente anche il delegato provinciale Figc Rovigo, Luca Pastor

0
Succede a:

ADRIA (RO) - Lunedì 11 novembre 2019, presso l’Ostello Amolara ad Adria, si è svolto l’incontro obbligatorio tra gli arbitri e i ragazzi del settore giovanile della società Usd Adriese; riunioni, queste, obbligatorie per tutte le società che vogliano mantenere il titolo di “Scuola Calcio Élite”. 

L’incontro, organizzato dal dirigente Mirco Moretti, ha visto come ospiti il delegato provinciale Figc. di Rovigo Luca Pastorello, il presidente della Sezione Aia Adria Amedeo Bordina e due arbitri della Sezione stessa. Protagonista dell’incontro è stata la circolare n.1 della stagione 2019/2020 che ha apportato numerose modifiche al regolamento. La serata è stata aperta da Riccardo Cotalini, ex arbitro CRA, il quale ha illustrato le principali modifiche riguardanti la nuova procedura di sostituzione, le modifiche della rimessa da parte dell’arbitro e le nuove disposizione relative alle riprese di gioco. 

Successivamente, Giovanni Moda ha analizzato la regola 12 “Falli e scorrettezze”, in particolare sono state approfondite le sostanziali modifiche per quanto riguarda il fallo di mano, illustrate anche attraverso la proiezione di filmati. Infine, la serata è stata conclusa con l’intervento del presidente degli arbitri adriesi Amedeo Bordina che ha risposto alle numerose domande fatte dei giovani calciatori ma anche dai presenti all’incontro. Lo stesso ha rinnovato l’invito per tutti i ragazzi a presenziare all’incontro che si terrà lunedì 18 novembre 2019 alle ore 20:30 presso l’Ostello Amolara di Adria dove sarà presente l’arbitro internazionale Michael Fabbri (LEGGI ARTICOLO)

Si ricorda che sono aperte le iscrizioni gratuite del corso per diventare arbitri di calcio della sezione AIA di Adria, per tutti i ragazzi e le ragazze che hanno tra i 15 e 35 anni. Per informazioni inviare una mail ad adria@aia-figc.it oppure contattare il numero 3343507735. Inoltre, per chiunque fosse interessato a partecipare all’incontro del 18 novembre potrà prenotarsi inviando una mail ad adria@aia-figc.it , chiamando il numero 3343507735 o contattandoci sui social Instagram o Facebook. 

Articolo di Martedì 12 Novembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it