Condividi la notizia

COMUNE

Emendamenti e question time su parcheggi rosa e ambiente

Consiglio comunale a Lendinara (Rovigo) mercoledì 13 novembre, diverse le mozioni a cui la Giunta è chiamata a rispondere

0
Succede a:

LENDINARA (ROVIGO) – Il consiglio comunale di mercoledì 13 novembre, ha già un prologo nei tre emendamenti presentati della consigliera Valentina Boldrin e nella question time di Alternativa Civica.

La prima mozione riguarda iParcheggi Rosa: un gesto di cortesia” definiti dalla proponente un grande contributo sociale per le donne in stato di gravidanza o con figli piccoli, “Come prima proposta proponiamo la realizzazione di 6 “Parcheggi Rosa” nelle seguenti zone e così distribuiti: nel centro urbano di Piazza Risorgimento, 2 in prossimità degli Uffici Postali, 2 nel nuovo parcheggio pubblico ex ospedale a servizio del centro polivalente socio sanitario. 

La seconda mozione riprende la proposta già annunciata in conferenza stampa del 26 ottobre scorso, dell’adozione di Un brand per il nostro paese: Lendinara città d’arte e della cultura”, da utilizzare in tutte le comunicazioni di promozione turistica, culturale della città e che verrà apposto sella segnaletica stradale in entrata del nostro paese.

La terza mozione chiede di dichiarare lo stato di emergenza climatica e ambientale sull’onda del movimento "Fridays for future", per riconoscere alla lotta ai cambiamenti climatici un ruolo prioritario nell'agenda dell'Amministrazione Comunale. Lendinara così s’impegnerebbe a orientare ogni azione amministrativa informando, educando e orientando i cittadini verso modelli di consumo sostenibili.

La question time di Alternativa Civica è intesa ad ottenere risposta sul mancato rispetto del regolamento delle consulte territoriali in merito alla surroga del componente della Consulta di Rasa-Ramodipalo-Sabbioni. 

Fra gli argomenti all’ordine del giorno di mercoledì, ci saranno anche la mozione sul bunker bar di Alessandro Ferlin e l’interpellanza sulla dismissione di alcuni armadi dell’ufficio  Anagrafe, sempre di Ferlin. 

Inizio del consiglio comunale è previsto alle ore 18,45 staremo a vedere le risposte della maggioranza.

Ugo Mariano Brasioli

Articolo di Martedì 12 Novembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it