Condividi la notizia

EMERGENZA MALTEMPO PORTO TOLLE

Silvana Mantovani: E' stata una apocalisse. I nostri pescatori stanno piangendo [FOTO] [VIDEO]

Sacca di Scardovari piegata dalla furia del vento e dalla mareggiata della notte. Danni alla totalità di impianti, pontili e cavane

0
Succede a:
PORTO TOLLE (Rovigo) - Il vicesindaco di Porto Tolle Silvana Mantovani commenta dalla sede del Consorzio cooperative pescatori del Polesine quanto accaduto nella notte (LEGGI ARTICOLO).


"Si è abbattuta una maledetta apocalisse nella notte. Pescatori anziani unltrasettantenni che hanno vissuso di pesca nella Sacca di Scardovari non hanno mai visto nulla di tutto ciò". "I nostri pescatori stanno piangendo, è vero, ma vogliamo pensare che non verremo lasciati soli. Verrà richiesto lo stato di calamità naturale per tutto il comparto della pesca che di fatto è l'attività produttiva più importante per la provincia di Rovigo".


Istituito un tavolo tecnico per coordinare l'emergenza. Possibile decisione del Comune di Porto Tolle di chiudere la strada arginale della Sacca in attesa di rassicurazioni circa la sicurezza idraulica e per consentire lo smaltimento delle strutture distrutte.
Tutti gli impianti sono stati danneggiati, circa l'80% di questi, tra pontili e cavane, è stato abbattuto.
Articolo di Mercoledì 13 Novembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it