Condividi la notizia

BASKET PROMOZIONE MASCHILE

Capolista in emergenza

Nella difficile trasferta sul campo dell’Usma Caselle il Cipriani Rovigo dovrà fare a meno di Bombace e Gobbo

0
Succede a:
Luca Doati

ROVIGO - Non ci sono buone notizie, in casa Cipriani Nuovo Basket Rovigo, alla vigilia della difficile trasferta contro Usma Caselle (Giovedì 14; ore 21:15), terza forza del campionato ed in gran forma. Oltre a Matteo Bombace, infortunatosi nella gara con Battaglia Terme, quasi certamente coach Maurizio Ventura dovrà fare a meno pure di un altro titolare, Tommaso Gobbo. Il lungo friulano si è fermato nell’allenamento di lunedì per un risentimento muscolare, esattamente come capitato al giovane Enrico Paci. Se si aggiunge che pure Alberto Grignolo, che ha ripreso a muoversi da pochi giorni dopo un lunghissimo stop, non sarà convocato per ovvi motivi, si può dire che il Cipriani farà visita all’Usma in grande emergenza. Fortuna che Luca Doati, bloccato nel finale contro Battaglia Terme per fastidi muscolari, lunedì si è allenato, pur con la dovuta cautela.

Rovigo si presenta da capolista imbattuta, ma nell’ultima uscita, contro Battaglia Terme Basket, ha sofferto moltissimo ed è stata sotto per gran parte della partita. Sette giorni fa, Usma ha vinto (69-68) contro la corazzata Basket Abano Montegrotto guadagnandosi la terza posizione. In precedenza, i padovani di coach Zecchinato hanno perso contro la Pallacanestro Piovese (73-66), vinto contro I Frogs (64-62), vinto contro In’s Mercato Arcella (45-63), travolto la Virtus Cave Padova (83-53) e, all’esordio, perso (71-61) contro i veneziani del Credipass Dolo Dolphins. Usma ha il secondo miglior attacco del campionato, dietro alla Pallacanestro Noventa, con una media di 67,7 punti per gara. Rovigo, invece, ha la miglior difesa con 45,2 punti subiti.

Il campo di Caselle di Selvazzano Dentro (Pd) è ancora inespugnato e per Rovigo, con l’infermeria piena, ci vorrà davvero una prestazione sopra le righe per compiere l’impresa. 

Articolo di Mercoledì 13 Novembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it