Condividi la notizia

SPORT

E’ tornato al successo Giuseppe Quadretti

Al Golf club Albarella (Rovigo) si è disputata la Coppa del Vino Novello, una delle ultime gare in programma del calendario agonistico del circolo deltino

0
Succede a:
Giuseppe Quadretti

ALBARELLA (RO) - Dopo il rinvio della settimana precedente a causa del maltempo, domenica scorsa all'Albarella Golf Club si è disputata la Coppa del Vino Novello, una delle ultime gare in programma del calendario agonistico del circolo deltino. Stavolta i giocatori impegnati nel torneo hanno potuto godere di una bella giornata di sole anche che ha favorito la presenza di un buon numero di iscritti. Purtroppo le piogge dei giorni precedenti hanno reso il percorso piuttosto pesante e ovviamente questo ha influito sui risultati

Chi non risentito delle difficili condizioni del campo è stato, invece, Mark Trapella che ha dominato la 3° Categoria. Il giovane golfista albarelliano, infatti, ha consegnato una carta con 42 punti, ben sei in meno del suo handicap. La regolarità dal tee e la precisione sui green sono state le armi vincenti di Trapella che ha staccato nettamente i suoi avversari, Roberto Cima giunto secondo e Sonia Schiavon arrivata terza. Con un giro in stretto par Gianluca Dissette ha conquistato il successo nella 1° Categoria confermando di attraversare un buon periodo di forma che ultimamente gli ha permesso di salire diverse volte sul podio. La sua vittoria, però, è stata contrastata fino all'ultimo da Luciano Ferragosti, giunto secondo. I due giocatori, infatti, hanno terminato la gara con lo stesso risultato di 36 punti, ma Dissette ha potuto contare su una seconda parte di gara giocata meglio del suo avversario e questa discriminante gli ha assegnato il successo. Decisivo si è rivelato il birdie ottenuto dal vincitore nell'ultima buca. 

In 2° Categoria è tornato al successo dopo un lungo digiuno Giuseppe Quadretti che ha avuto la meglio su Daniela Borella solo grazie al suo miglior score nelle seconde buche. Entrambi i giocatori, infatti, hanno chiuso la gara con lo stesso score di 30 punti, ma il par di Quadretti alla penultima buca ha determinato la classifica. Prestazione da segnalare per Amerigo Monteverde che si è imposto nella graduatoria del Lordo con 29 punti grazie a un giro senza sbavature e con un gioco solido. Domenica prossima l'Albarella Golf Club ha in programma la Coppa di Novembre, una gara individuale con formula stableford.

LA CLASSIFICA

COPPA DEL VINO NOVELLO: 1° Cat.: 1) G. Dissette 36; 2) L. Ferragosti 36. 2° Cat.: 1) G. Quadretti 30; 2) D. Borella 30; 3) C. Tiozzo 28. 3° Cat.: 1) M. Trapella 42; 2) R. Cima 31; 3) S. Schiavon 29. 1° Lordo: A. Monteverde 29.

Articolo di Mercoledì 13 Novembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it