Condividi la notizia

EVENTO

Forti emozioni nel ritrovarsi

I ragazzi del ‘69, felici di essersi ritrovati, si sono ripromessi di non riperdersi e si sono dati appuntamento nel 2024 ad Ariano nel Polesine (Rovigo)

0
Succede a:
I ragazzi del '69 di Ariano nel Polesine con la maestra Rovatti
I ragazzi del '69 di Ariano nel Polesine
La maestra Rovatti

ARIANO NEL POLESINE (RO) - E’ stata forte l’emozione, sabato 9 novembre, tra i circa 30 partecipanti  alla conviviale organizzata per festeggiare i loro 50 anni. Si sono ritrovati a pranzo, presso il ristorante King di Rivà di Ariano Polesine, gli ex alunni classe 1969, della scuola di Ariano Polesine.

Alcuni, in questi anni, si sono trasferiti dal paese natale, ma sono ritornati, con grande entusiasmo, per l’occasione chi dalla provincia di Vercelli, chi dal modenese, chi dal padovano.

Il lavoro più duro è stato reperire tutti i componenti del gruppo poiché negli anni si erano inevitabilmente persi i contatti, ma è stato commovente, per gli organizzatori, avvertire l’entusiasmo e la gioia di tutti nel ritrovarsi. La stessa gioia che si è respirata durante il pranzo!

Non è poi mancata la visita alla maestra Rosanna Rovatti, verso la quale tutti hanno dimostrato sentimenti di grande stima e riconoscenza. La stessa maestra 89enne, ma con un’energia e una verve da ventenne, ha ricordato ognuno degli ex alunni e a ciascuno ha riservato una parola di affetto.

Gli stessi alunni hanno scattato una foto ricordo con la loro maestra nella stessa posizione di 44 anni fa. I ragazzi del ‘69, felici di essersi ritrovati, si sono ripromessi di non riperdersi e si sono dati appuntamento nel 2024.

Articolo di Giovedì 14 Novembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it