Condividi la notizia

VIABILITA’

Traffico in tilt anche i tassisti si lamentano 

Nella zona della stazione di Rovigo nel tardo pomeriggio regna il caos, la lamentela di un tassista che chiede di rimettere a doppio senso via Marconi  

0
Succede a:

ROVIGO - Così no va, e non lo dicono solo i cittadini (LEGGI ARTICOLO), ma anche un tassista che da anni lavora a Rovigo con tutte le difficoltà del caso. “Chiedo all'amministrazione comunale di risolvere quanto prima la questione viabilità in stazione. Tutte le sere si formano lunghe file di auto aumentando i tempi di percorrenza e rendendo l'aria irrespirabile”. 

Su viale Marconi da inizio anno infatti vige un unico senso di marcia con immissione da viale Porta Adige ed uscita da via Petrarca. 

“Basterebbe "almeno" rimettere a doppio senso via Marconi spostando la fila dei parcheggi in via Petrarca, al posto dei blocchi di cemento che delimitavano il marciapiedi provvisorio. Nonostante il problema sia palese ed in peggioramento andando verso l'inverno, non mi sembra ci siano segnali di cambiamento”. Purtroppo in zona stazione esiste anche un problema parcheggi (LEGGI ARTICOLO). 

Il tassista non pensa solo al proprio lavoro, ma a tutti gli utenti che frequentano la stazione ferroviaria: “Presumo che ne gioverebbero anche i passeggeri degli autobus, trovo assurdo che per andare dalla stazione al quartiere Commenda si debba fare un giro così lungo”.

La questione autobus in questo momento il Comune la sta risolvendo, positivi i test per lo spostamento nella sede dello scalo merci della stazione dei treni (LEGGI ARTICOLO) ma resta il problema viabilità.

Articolo di Giovedì 14 Novembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it