Condividi la notizia

SANITA’

Per vivere a lungo ecco le quattro cose da evitare

Giorgio Carta illumina Calto (Rovigo), con una lectio magistralis godibile e istruttiva

0
Succede a:

CALTO (RO) - Pubblico in piedi, a Calto, giovedì sera per la lectio Magistralis del professor Giorgio Carta, Medico Chirurgo, psicologo, omeopata e omotossicologo. Nella chiesetta di Sant’Anna Carta ha tracciato con  leggerezza e pazienza la necessità di una medicina olistica, che metta al centro l’uomo, la sua esistenza, il luogo in cui vive. Una medicina che sappia coniugare attenzione al vissuto e apporti  contributi da altre scienze e discipline, fisica, semiotica.  La comorbilità è un vero e proprio big killer che uccide vita, qualità della vita e speranze, perché curata con un eccesso farmacologico e senza una adeguata attenzione al paziente.  

Due  le ricette infallibili regalate al pubblico. eliminare 4 grandi veleni bianchi dalla nostra dispensa. Sale, farina 00 raffinata, zucchero, latte vaccino. La seconda: camminare un’ora al giorno, mangiare molta verdura a foglia verde, limitare l’uso di carni rosse. Giorgio Carta Carta è esperto di terapie non convenzionali con particolare riferimento alla medicina orientale.

Da anni si occupa come docente di medicina funzionale a livello internazionale, terapia delle multimorbilità e prevenzione della malattie attraverso lo studio dei campi di disturbo del corpo umano.

E' docente in vari programmi di alta formazione in medicina in Italia e all'estero. E' direttore scientifico di Argo Medicina Rigenerativa con sede in via d' Azeglio a Bologna. Lavora come libero professionista in Bologna, Berlino e nel Principato di Monaco. Gli incontri inaspettati  proseguono giovedì 28 novembre, nella  Sala polivalente delle ex scuole elementari in via Roma alle 21.00. Annalisa Boschini, giornalista, presenterà la sua silloge d’esordio; Le reggitrici: donned’acqua, donne di fiume. Calto come luogo di ispirazione letteraria. Infine, giovedì 12 dicembre, nella Sala Parrocchiale di via Roma, con inizio alle ore 21.00, il professor Manuel Nanni relazionerà sul tema: La ricostruzione del sorriso, da Calto al set cinematografico” Il Professor Manuel Nanni è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna, Laureato in Ododontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Bologna  e specializzato in Medicina Estetica presso i’Università di Milano. 

Articolo di Venerdì 15 Novembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it