Condividi la notizia

BASKET PROMOZIONE MASCHILE

Rossoblù imbattuti, venerdì il big match

Il Cipriani Rovigo non solo ha la miglior difesa del campionato, ma anche il terzo attacco nonostante tutte le difficoltà comanda la classifica. Il prossimo incontro sarà con il Credipass Dolo Dolphins secondo della classe

0
Succede a:

ROVIGO - Contro ogni difficoltà, il Cipriani Nuovo Basket Rovigo continua a vincere e dopo sette giornate è sempre in testa alla classifica, imbattuto. Nel match di giovedì sera, capitan Khalifa Diagne e compagni hanno messo in campo una gran prova di carattere, vincendo contro una formazione – terza della classe sino al match con Rovigo - che in casa non aveva ancora perso.

Nonostante le assenze. Sì, perché a Caselle di Selvazzano, mancavano Tommaso Gobbo, la torre friulana che solitamente domina l’area rossoblù, Alberto Grignolo, il cui rientro è ancora rimandato, e Matteo Bombace. L’esterno padovano in forza al Rovigo in realtà non si è visto molto a causa di diversi infortuni. Un vero peccato perché la qualità della nuova Pantera è indiscutibile. E questo avvalora ancora di più l’impresa del Cipriani Nuovo Basket Rovigo, che sta continuando a vincere anche senza quel giocatore che avrebbe dovuto far fare il salto di qualità.

Nell’ultima gara, Luca Turri, playmaker del Cipriani che sta disputando una gran stagione, avrebbe dovuto restare a riposo per recuperare al meglio da un duro colpo subito sette giorni prima ad una gamba. Invece, coach Maurizio Ventura è stato costretto, nel finale di gara, a rimandarlo in campo per risolvere una situazione ingarbugliata. La speranza è che anche Turri recuperi totalmente in vista del big match di venerdì sera (ore 21:15), quando al palasport di Rovigo arrivano i veneziani del Credipass Dolo Dolphins, secondi in classifica. Contro Usma, che sino a giovedì aveva il secondo miglior attacco del campionato, poco importa se Rovigo ha concesso 61 punti agli avversari, record stagionale, negativo, di punti subiti per i rossoblù, che ad oggi continuano comunque ad avere la miglior difesa del Girone con soli 47,4 punti subiti per gara. Certamente, coach Ventura in settimana lavorerà sodo per tornare ad avere una difesa impenetrabile.

A proposito di numeri, Rovigo non ha solo la miglior difesa del proprio Girone (e la seconda dell’intero campionato regionale composto da 70 squadre!), ma ha anche il terzo miglior attacco (67,6 punti per gara) del Girone, dietro a Pallacanestro Noventa (70,1) e I Frogs (68,7).

Questi, quindi, i risultati della settima giornata di campionato:
Usma Caselle – Cipriani Nuovo Basket Rovigo 61-71
Credipass Dolo Dolphins - Battaglia Terme Basket 65-57
I Frogs - Energy Albignasego 90-73
Pallacanestro Piovese - Pallacanestro Noventa 72-83
In’s Mercato Basket Arcella - Don Bosco Padova 74-52
Basket Abano Montegrotto - Basket Conselve 71-33
Virtus Cave Padova - Basket S. Elena 49-57.

La classifica: Cipriani Nuovo Basket Rovigo 14; Credipass Dolo Dolphins 12; Basket Abano Montegrotto e Pallacanestro Noventa 10; Usma Caselle, Basket S. Elena e In’s Mercato Arcella 8; Pallacanestro Piovese e Energy Albignasego 6; Battaglia Terme Basket, I Frogs, Don Bosco Padova e Basket Conselve 4; Virtus Cave Padova 0.

Articolo di Sabato 16 Novembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it