Condividi la notizia

LA MANIFESTAZIONE

La Cisl provinciale a Roma per i pensionati

Anche la Federazione Pensionati Cisl di Padova e Rovigo nella Capitale per difendere i diritti di 16 milioni di italiani e di 71 mila polesani

0
Succede a:

ROMA - Una folta delegazione di aderenti alla Federazione Pensionati Cisl di Padova e Rovigo ha partecipato sabato scorso al Circo Massimo a Roma alla manifestazione unitaria di Cgil-Cisl-Uil per portare all’attenzione del Governo e del Parlamento le richieste della categoria che interessa oltre 16 milioni di cittadini, pari a quasi il 17% della popolazione italiana. In provincia di Rovigo i pensionati sono oltre 71 mila, pari a circa il 30% di tutti i polesani.

Questo il motivo per cui i pensionati vogliono fare sentire la propria voce per una maggiore giustizia sociale, che non riguarda solo una categoria, ma il sistema sociale di un intero Paese. Tra le richieste la legge nazionale sulla non autosufficienza, una vera rivalutazione delle pensioni, tasse più basse, la 14^ per chi è più in difficoltà ed una sanità pubblica ed universale. E intanto la Cisl di Rovigo sta preparando la propria Assemblea cittadina su questi problemi, aperta a tutta la cittadinanza, che si terrà mercoledì 20 novembre prossimo alle ore 9,30 presso il Teatro Duomo di Rovigo.

Articolo di Sabato 16 Novembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it