Condividi la notizia

SPORT

Focus sull’esperienza sportiva nelle frazioni

A Granzette (Rovigo) tavola rotonda con l’assessore allo Sport del comune di Rovigo Erika Alberghini, il delegato Coni provinciale Lucio Taschin e il presidente della Polisportiva, Alfredo Verza

0
Succede a:

ROVIGO - La Polisportiva Dilettantistica “Marzana” di Granzette è stata fondata nel 1969 e festeggia quest’anno i propri cinquant’anni di attività.

Per l’occasione il direttivo della società organizza una tavola rotonda “Sport nelle frazioni” che si terrà mercoledì 20 novembre 2019, alle ore 21.00, presso la sala parrocchiale in piazza Mons. Antonio Balduin, a Granzette.

Interverranno l’assessore allo Sport del comune di Rovigo Erika Alberghini, il delegato Coni provinciale Lucio Taschin, il dirigente sportivo Massimo Gasparetto, il presidente Panathlon Gianpaolo Milan e il presidente della Polisportiva DM Granzette Alfredo Verza.

Il tema della serata, oltre a toccare e ripercorrere le attività svolte dalla Polisportiva, sarà l’occasione per un focus sull’esperienza sportiva nelle frazioni del Comune di Rovigo. Una realtà formata da un arcipelago di associazioni che hanno garantito nel territorio una presenza aggregante per la popolazione e percorsi altamente educativi per tantissimi giovani atleti.  Con il contributo degli ospiti saranno analizzati le criticità e le prospettive del movimento sportivo in un territorio a volte fragile e in difficoltà ma ricco di risorse e potenzialità umane che tanto ha dato alle singole comunità del territorio.

Articolo di Domenica 17 Novembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it