Condividi la notizia

VOLLEY

Prova d’orgoglio delle rodigine

In Coppa Rovigo il San Pio X vince sul campo di Occhiobello 2-3 (25-20, 23-25, 25-20, 23-25, 9-15) e guadagna la semifinale

0
Succede a:

OCCHIOBELLO (RO) - La squadra di volley della polisportiva San Pio X. con una grande prova d’orgoglio. supera i quarti di finale di coppa e vola nella semifinale dove si giocherà l’accesso alla finale per alzare la Coppa Rovigo.

Il quarto di finale era difficilissimo sia per il fattore, che per il valore delle padrone di casa. e ne è uscita una partita equilibrata giocata sul filo del rasoio, che ha visto le due squadre alternarsi nella possibilità di passare il turno. Il quinto e decisivo set ha visto un grande San Pio X che non ha lasciato scampo alle padrone di casa.

La partita inizia subito con un set equilibrato, il primo set vede le padrone di casa partire meglio delle ragazze allenate da Armando Marchetto e dal suo vice Alberto  Fusaro, qualche errore di troppo del San  Pio X dà la vittoria all’Occhiobello che vince la frazione per 25 a 20 e si porta in vantaggio per un set a zero.

Nella seconda frazione di gioco reazione d’orgoglio del San Pio X contrastata dalle padrone di casa, è una lotta punto a punto che vede il San Pio X prevalere per 25 a 23 portandosi subito in parità, un set per parte. Il terzo set vede il San Pio X tornare  quello del primo set qualche imprecisione di troppo e la vittoria del set va alle padrone di casa,  che vincono per 25 a 20, portandosi in vantaggio per  due set a uno.

Il quarto set inizia con il San Pio X, che ha un piede fuori dalla coppa, e qui c’è una nuova reazione d’orgoglio della squadra che alza la propria cifra di gioco, lotta punto a punto vince il set per 25 a 23, si va il quinto decisivo set. Il quinto set vede il San Pio X concentratissimo, non lascia più nulla alle avversarie domina la frazione e vince per 15 a 9 e vola nella semifinale di coppa.

La squadra di prima divisione  della polisportiva San Pio X per la stagione 2019/2020 la 60^ consecutiva è la seguente: Laura Corsato, Laura Galiazzo, Caterina Lucchiari , Emma Grillanda, Adele Pezzolato, Lucia Grigolato, Elena Tosi, Sofia Puggina, Silvia Ruzzante, Aurora Zanforlin, Denise Tenan, Giorgia Zanesco, Giulia Begio, Giulia Vianna, Martina Poltronieri, Francesca  Brigato. Allenatore Armando Marchetto e vice allenatore Alberto Fusaro.

RO - Coppa Rovigo Femminile - Quarti di finale 
TVA - BAGNOLO DI PO    - ASAF CECCHETTI SEDIE    1 - 3 
GS FRUVIT  -  PSV MANTOVANI GLOBAL SERV    3 - 2 
VOLLEY BALL POLESELLA  -  VILCOS VOLLEY ASD    3 - 0     
PALLAVOLO OCCHIOBELLO  -  POLISPORTIVA SAN PIO X    2 - 3

Articolo di Martedì 19 Novembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it