Condividi la notizia

ALTO POLESINE

Blitz dei Carabinieri, tre aziende non erano in regola

Denunciati tre imprenditori, ispezione dei militati dell’Arma, con l’ausilio dell’ispettorato del Lavoro di Rovigo, in due laboratori di Giacciano con Baruchella ed uno nel comune di Trecenta. Multe per oltre 10 mila euro complessivi

0
Succede a:

CASTELMASSA (RO) - Nella notte tra il 15 ed il 16 novembre 2019, i Carabinieri della compagnia di Castelmassa (Ro), della stazione di Trecenta (Ro) e dell’Ispettorato del Lavoro di Rovigo hanno eseguito una serie di controlli a laboratori tessili situati nell’alto Polesine.

Nel corso dell’attività ispettiva è stato accertato che tre aziende non erano in regola con le disposizioni della normativa sul lavoro, e pertanto i relativi titolari sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Rovigo, ricevendo anche delle multe salate.

Denunciata  J.Y., 39enne cittadina cinese residente in provincia di Varese, titolare di un laboratorio a Giacciano con Baruchella, per aver omesso di sottoporre a visita medica preventiva i lavoratori dipendenti, nonche’ omesso di formarli in materia di sicurezza e salute, dove sono state anche comminate sanzioni per un totale di euro 3.200.

Deferita all’autorità giudiziaria anche C.W., 46enne cittadina cinese residente in provincia di Rovigo, titolare di un laboratorio a Giacciano con Baruchella, per aver omesso di sottoporre a visita medica preventiva i lavoratori dipendenti, omesso di formarli in materia di sicurezza e salute, nonche’ omesso la redazione del documento di valutazione rischi, dove sono state anche comminate sanzioni per un totale di euro 5.160.

Stessa sorte per  H.S., 59enne cittadino cinese residente in provincia di Rovigo, titolare di un laboratorio a Trecenta, per aver omesso di sottoporre a visita medica preventiva i lavoratori dipendenti, omesso di formarli in materia di sicurezza e salute, nonche’ omesso di versare i relativi contributi, comminate sanzioni per un totale di euro 3.200.

Articolo di Martedì 19 Novembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it