Condividi la notizia

EVENTO

L’Arma celebra la Patrona

I Carabinieri di Rovigo festeggiano la “Virgo Fidelis” patrona dell’Arma nel Tempio della Rotonda. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

0
Succede a:

ROVIGO - Dal 1949 la “Virgo Fidelis” è la Patrona dell’Arma dei Carabinieri. Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Rovigo, giovedì 21 novembre, alle ore 17.30,  presso la Chiesa della Beata Vergine del Soccorso (Tempio della “Rotonda”), alla presenza dei militari in servizio in tutta la provincia, dei rappresentanti delle Sezioni dell’Associazione Nazionale Carabinieri e delle massime autorità civili e militari della Provincia, ricorderà la sua Santa Patrona, il 78° anniversario della “Battaglia di Culqualber (fatto d’Armi per il quale è stata conferita alla Bandiera dell’Arma dei Carabinieri la seconda medaglia d’oro al valor militare) e la giornata dell’Orfano.

La solenne funzione sarà officiata dal Vescovo della diocesi di Adria-Rovigo, Monsignor Antonio Pavanello. L’evento sarà inoltre accompagnamento da musiche dell’organista Giovanna Giovannini, del trombettista Colonnello dei Carabinieri in ausiliaria Carmelo Casella, nonché da canti del soprano Silvia Salfi. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

 

 

Articolo di Mercoledì 20 Novembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it