Condividi la notizia

SPORT

Buon inizio per gli Esordienti 

Ottimi risultati a Monselice (Padova) per i giovani atleti della nuova società di nuoto Porto Viro ssd (Rovigo)

0
Succede a:

PORTO VIRO (RO) - Domenica 17 novembre, con la prima giornata di girone nella piscina comunale di Monselice, è partita la stagione di gare anche per la categoria esordienti della nuova società Porto Viro ssd.

Un inizio più che ottimo per gli atleti allenati da Federica Albertin, tutti hanno migliorato i loro personali nelle varie specialità disputate, senza far mancare qualche medaglia.

Andando con ordine, i primi a scendere in acqua sono stati gli esordienti B, quasi tutti al loro esordio in categoria, passati quest'anno dalla propaganda: Mattia Montini (50 stile – 100 dorso), Sofia Pavarin (50 stile – 200 rana), Angela Zanirato (50 stile) e Alex Folloni (50 stile – 200 rana), quest'ultimo è partito alla grande conquistando la medaglia di bronzo nella distanza più lunga del suo stile preferito. Nella stessa distanza è arrivata anche la medaglia d'oro dalla veterana di categoria Sara Fecchio che già dall'anno scorso ha dimostrato grande tenacia ad affrontare la distanza dei 200 rana.

Terminate le gare degli esordienti B, è stato il turno dei più grandi della categoria esordienti A. Anche qui ha fatto il suo esordio Maddalena Marangon, affrontando benissimo le specialità dei 50 farfalla e 100 stile. Insieme a lei hanno dimostrato notevoli miglioramenti Asia Frigo (50 farfalla – 100 misti), Alessia Gibin (100 stile – 200 dorso), Samuele Bugnoli (100 stile – 100 misti), Alex Marangon (50 farfalla – 400 stile), Lorenzo Trapella (50 farfalla – 100 misti) e Christian Zanini (50 farfalla – 100 misti).

Si spera in un proseguimento della stagione con tanti miglioramenti come questo inizio. Prossimo appuntamento, per la seconda giornata di girone, domenica 8 dicembre presso la piscina comunale di Rovigo.

Articolo di Mercoledì 20 Novembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it