Condividi la notizia

FIERA DEL REGALO NATALIZIO

Le più belle Strenne di Natale di sempre al Censer

200 espositori provenienti da tutta Italia per anticipare il Natale a Rovigo: idee regalo, creatività, il cibo delle feste, presepi, animazioni, musica e le associazioni di volontariato

0
Succede a:
ROVIGO - L’aria di Natale è sempre più frizzante. Il prossimo week end parte la fiera delle Strenne di Natale al Censer di Rovigo: l’appuntamento che anticipa l’atmosfera della festa più amata dell’anno è sempre più ricco, bello, interessante e articolato. Lo hanno presentato nella mattinata del 20 novembre Barbara Rigobello, organizzatrice di Rovigo fiere, Vittorio Ceccato referente di Confesercenti, Rita Pizzo per l’associazione dei commercianti del centro e Marco Bressanin presidente di Pro Loco Rovigo. “Le Strenne di Natale tornano al Censer dopo due anni e  al meglio mai visto” anticipa Rigobello dal 22 al 24 novembre. “Abbiamo dovuto selezionare, perché le richieste erano troppe”.


L'edizione 2019, patrocinata dal Comune di Rovigo, occupa i 7mila 500 mq del padiglione adibito e registra l'adesione di oltre 200 espositori provenienti da ogni parte del territorio nazionale.  La prima sezione del padiglione del regalo natalizio è composta da 75 spazi dedicati alle attività artigianali e commerciali. I 50 spazi della seconda parte vanno a formare il villaggio della creatività dedicato all'hobbistica creativa e alle opere di ingegno. Nel terzo settore ci saranno 35 spazi dedicati alle specialità alimentari. Altri 20 spazi saranno invece dedicati alla mostre concorso "accendi il tuo presepio”. Infine ancora 20 spazi per le animazioni per i più piccoli e gli eventi collaterali di vario genere. Ci sarà anche un’area pianoforti e strumenti a disposizione per chi vorrà suonare.

Il venerdì l’inaugurazione alle 16, ingresso libero fino alle 21. Sabato e domenica l’apertura sarà dalle 10 alle 21 con biglietto a 3 euro, gratuito fino ai 12 anni. Il sabato pomeriggio sarà dedicato ai bambini, sabato sera l’evento spettacolo con il musical Ama Ora, liberamente ispirato alla parabola del Padre misericordioso, di Fabio Destro, gli Uncle Mine, regia di Micol Andreasi prenotazione obbligatoria.  

Il fine settimana delle fiere delle Strenne al Censer è un assaggio e l’anticipazione festosa delle Strenne in piazza che si terranno dal 30 novembre al 24 dicembre.
Articolo di Mercoledì 20 Novembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it